Sindacati
Giornata di mobilitazione alla Sirti di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Giornata di mobilitazione quest’oggi alla Sirti di Benevento. Dopo un’ora e mezza di assemblea, i lavoratori hanno proseguito il presidio fino alle ore 13. Sono stati respinti camion che trasportavano bobine di cavi Telecom (segno ulteriore di una crisi non di commesse) costretti a scaricare in una azienda adiacente. Unico "neo" rappresentato dalla presenza di un assistente tecnico che stamattina si è "barricato" nell’Azienda dalle 6,15 per poter lavorare.
L’adesione è stata massima e la gente chiedeva unanime: "andiamo a MILANO!.
Tutto è scaturito dalle rigide posizioni aziendali – si legge in una nota del sindacato SLC CGIL – esternate dai suoi dirigenti nell’inocntro dello scorso 12 aprile al Ministero del lavoro, respingendo le proposte sindacali basate sull’applicazione dei contratti di solidarietà, come per molte aziende che operano in servizi e installazione nel campo della telefonia (telecom).
Forte è stato il disagio per tutti, ma anche per quanto è stato programmato per i prossimi giorni, non può la Sirti con quest’atteggiamento di non confronto con le Rappresentanze sindacali I e per qluesto e tanti altri motivi che le Rsu di Benevento concordarla nel richiedere urgentemente un tavolo nazionale dove confrontarsi con la Sirti per la risoluzione di una condizione occupazionale e salariale fuori controllo, e che per la prima volta nella storia di questa gloriosa società, sta generando in un dramma sociale!"
Lo stato di agitazione aannita, annunciano i sindacati, proseguirà ad oltranza contutte le ripercussioni sul servizio pertanto le Rsu Sirti di Benevento si scusano con i cittadini per i disservizi che si andranno a creare.