CRONACA
Ladri non si fermano all’alt dei Carbinieri, ricorsi, si schiantano contro un muro

Ascolta la lettura dell'articolo
La scorsa notte intorno alle 03.45 circa, la centrale operativa della compagnia carabinieri di Cerreto Sannita veniva informata che nella zona alta di Cerreto, via Cesine di Sopra, vi erano alcuni malviventi che avevano perpetrato furto in tre abitazioni confinanti. Sul posto si portava la pattuglia della locale stazione accertando che i malviventi si erano introdotti in queste tre abitazioni mediante l’effrazione della finestra della cucina posta a piano terra asportando rispettivamente le somme in contanti di 80, 300 e 350 euro custodite all’interno dei portafogli riposti sui tavoli delle cucine.
Immediatamente venivano predisposti dei posti di controllo nelle vie di fuga da Cerreto Sannita impiegando diverse pattuglie ed una di queste a Pontelandolfo nei pressi del centro abitato intercettava un’autovettura Bmw 330 con a bordo quattro persone che alla vista dei militari non rispettando l’alt imposto si davano a precipitosa fuga in direzione della statale 87 Benevento-Campobasso.
Quindi i militari si ponevano all’inseguimento rinvenendo la citata autovettura che nel frattempo si era schiantata contro un muro della via vittime del lavoro per cui veniva eseguita una battuta nelle campagne ed anche nelle zone impervie circostanti fino a tarda mattinata ma i malviventi facevano perdere le loro tracce.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’autovettura, posta in sequestro, era stata asportata l’11 aprile scorso durante un furto in abitazione a Pico (FR) e denunciata presso la locale stazione carabinieri. All’interno dell’autovettura, inoltre è stato rinvenuto un telefono cellulare appartenente ai malviventi la cui scheda telefonica è risultata essere intestata a Woody Allen residente in Albania sui quali sono in corso più approfonditi accertamenti.