Associazioni
Associazione Lerka Minerka, il 16 aprile chiudono le iscrizioni per il trekking alle Eolie

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiuderanno lunedì 16 aprile i termini per l’iscrizione alla settimana di trekking alle isole Eolie, organizzata dall’associazione Lerka Minerka di San Giorgio del Sannio dal 24 al 30 aprile. Il viaggio prevede la partenza dal Porto di Napoli ed escursioni sul Vulcano Stromboli, nelle isole Alicudi e in quella di Salina. Il ritorno a Napoli, con partenza dal porto di Salina, è previsto per il 1 maggio.
Gli organizzatori dell’associazione Lerka Minerka forniscono inoltre ai partecipanti un originale promemoria dal titolo “L’escursionista non s’addà scordà”: scarpe da trekking o comunque comode per camminare su sentieri in terra non asfaltati; vestirsi con indumenti comodi; disporre di uno zaino da escursione; nello zaino bisogna avere a disposizione tutto l’occorrente che l’escursionista ritiene utile (ad es. un maglione, una giacca a vento impermeabile, un copricapo, guanti, pila tascabile, bicchiere, coltello, ecc…). L’associazione comunica anche che la prossima escursione sul Monte Taburno, in programma domenica 15 aprile, è stata rinviata a data da destinarsi per le pessime condizioni metereologiche.
Lerka Minerka in collaborazione con il Club Alpino Italiano – sezione di Benevento annuncia inoltre che lunedì 16 aprile inizierà il corso base di fotografia. L’iniziativa è rivolta a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia o approfondirne la propria conoscenza . È suddiviso in otto lezioni: teoriche in aula, escursioni in ambiente naturale, camera oscura, camera chiara (ottimizzazioni al pc), confronto/discussione dei propri lavori. Il fine è insegnare le basi della fotografia facendo conoscere gli strumenti, il loro funzionamento ma anche presentare un diverso modo di appocciarsi alla natura, alle escursioni. Vederle attraverso una fotocamera e renderle fruibili anche a coloro che non vivono queste emozioni in prima persona, un modo per invogliarli ad essere anche attori e non solo spettatori.