POLITICA
Fioretti, coordinatrice donne PD: ‘L’8 marzo non una festa, ma un giorno per i diritti delle donne’

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche il Coordinamento Provinciale delle donne del Partito Democratico aderisce all’iniziativa promossa dagli assessorati alle Pari Opportunità della Provincia di Benevento e del Comune di Benevento e dalla facoltà di Scienze Economiche Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio, in programma giovedì 8 marzo presso il Museo del Sannio di Benevento per celebrare la festa della donna. Un’iniziativa che vedrà il suo clou con la rappresentazione dello spettacolo “Il secondo errore di Dio” a cura della Compagnia Stabile Solot di Benevento.
La coordinatrice delle donne PD, nonché consigliere del Comune di Benevento, Floriana Fioretti, sottolinea l’importanza di riprendere il significato originale e vero dell’8 marzo.
“L’8 marzo – dichiara la Fioretti – non può essere considerata una festa rituale, ma una giornata dedicata ai diritti delle donne, dando rilievo alle qualità proprie di coloro che con forza, intelligenza e coraggio non rinunciano all’idea di costruire sempre e comunque una società migliore per tutti. Vorremmo che tutti i giorni, e non solo l’8 marzo, – aggiunge Floriana Fioretti – le donne che si impegnano nel lavoro, in famiglia, nello studio…fossero riconosciute e valorizzate. È importante – conclude – puntare sul merito e sulla realizzazione delle capacità femminili, attraverso la partecipazione al cambiamento sociale che ci concederà la possibilità di riscattarci in questo ricco e pure tanto disagiato Mezzogiorno”.