fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Giovani Democratici, Andrea Ciarleglio neo-segretario ad Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Congresso dei Giovani Democratici di Airola ha visto la elezione, all’unanimità, a segretario di circolo di Andrea Ciarleglio, da tempo attivo militante dei GD, e il totale dei voti dei giovani iscritti andare alla tesi nazionale “Il futuro mi interessa” che vede come primo firmatario l’attuale segretario nazionale Fausto Raciti.

“E’ stato uno splendido momento di partecipazione politica, di confronto e di programmazione circa il lavoro da fare per la nostra comunità, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, che nel Sannio c’è voglia di far politica e di cambiare ciò che non va” – ha dichiarato, in una nota – il neo-eletto Segretario.
Al congresso erano presenti l’ex Sindaco Biagio Supino, il capogruppo del PD in consiglio comunale Giuseppe Maltese e del Sindaco Michele Napoletano.
“La loro presenza” ha proseguito Ciarleglio “dimostra la sinergia e lo spirito collaborativo che c’era prima e che c’è adesso tra l’amministrazione comunale e la nostra organizzazione. Con il sindaco, inoltre, abbiamo dibattuto di questioni che toccano da vicino gli interessi e le preoccupazioni della nostra comunità: il problema dei trasporti e la re-industrializzazione del polo tessile di Airola.Il sindaco Napoletano, insieme agli altri sindaci della città caudina, sta facendo un grande lavoro per evitare l’emarginazione dei nostri territori conducendo trattative con l’assessore regionale Vetrella. Noi abbiamo ragioni per non fidarci del governo Caldoro, ed è per questo che sulla questione dei trasporti presto partirà una mobilitazione affinchè nel Sannio si giunga ad avere un servizio trasporti che soddisfi le esigenze di migliaia di pendolari e la sete di sviluppo del nostro territorio”.

“Per quanto riguarda la questione del polo tessile di Airola, la riconversione industriale avverrà nel segno della modernità e del settore terziario, ed anche in questo caso i complimenti vanno al Sindaco e all’amministrazione comunale che ha profuso sforzi ed impegno sin dall’inizio del mandato per giungere ad una soluzione egregia della crisi Come Giovani Democratici siamo sempre stati al fianco di quei lavoratori e dei sindacati e fa piacere constatare che gli errori del passato hanno fatto comprendere che c’è bisogno di investire in qualcosa in linea con le reali esigenze di mercato. Ad Airola si lavoreranno fibre di carbonio e kevlar, ma ancor più importante saranno le ricerche, nel segno dell’innovazione, che si effetueranno, cosa che in prospettiva può rendere l’area industriale di Airola un polo d’eccellenza non solo locale. Il mio augurio va a tutti noi GD. Dopo questo congresso ci aspetta una stagione di rinnovato impegno nella prospettiva del nostro ritorno al governo del Paese”, ha concluso Ciarleglio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Una giornata particolare all’IPM di Airola. Il garante Ciambriello: “Arte e teatro per il futuro dei giovani detenuti”

redazione 3 giorni fa

Airola, un’opera d’arte ritorna a casa: ricollocata la pala della Vergine Addolorata nel suo santuario

redazione 2 settimane fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Il Liceo classico del “Lombardi” tra mito e tecnologie: un inno alla pace e alla modernità

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 17 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 17 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 18 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 18 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content