fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Riunita ieri la Giunta regionale: ecco i provvedimenti adottati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita ieri a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Sono state approvate modifiche ed integrazioni degli impegni assunti con il Protocollo d’intesa sull’America’s Cup del 26 agosto scorso, in relazione all’individuazione della nuova location per le regate.

Su proposta del presidente, sono stati approvati gli schemi di due protocolli d’intesa tra Regione e Comando della Guardia di Finanza della Campania. Uno riguarda il controllo della spesa sanitaria e la prevenzione e repressione di violazioni alla normativa di settore; l’altro ha per obiettivo il miglioramento dei controlli in materia di finanziamenti alle politiche strutturali e di coesione dell’Unione Europea.

La Giunta ha detto sì anche ad un altro protocollo d’intesa, da stipulare con Federterme, Fondazione per la Ricerca scientifica termale e l’Associazione delle Vie Aeree Superiori, relativo alla realizzazione di un programma di studio e ricerca finalizzato a valorizzare le acque termali della Campania.

In campo sanitario, sono stati altresì recepiti l’Accordo Stato-Regioni sulla definizione dei poli di funzionamento del Registro nazionale donatori di Midollo Osseo e costituito il Comitato Tecnico Scientifico regionale per le Demenze, con tecnici e specialisti che parteciperanno ai lavori a titolo gratuito.

Sempre su proposta del presidente, sono stati infine recepiti il Piano nazionale di controllo sulla presenza di organismi geneticamente modificati negli alimenti ed approvato il regolamento per il recupero, la detenzione e la reimmissione in natura della fauna selvatica.

Su proposta dell’assessore Gaetano Giancane, la Giunta ha dato il via libera al bilancio gestionale, con l’articolazione delle risorse per capitoli di entrata e di spesa.

Su proposta congiunta degli assessori all’Istruzione Caterina Miraglia e all’Ambiente Giovanni Romano è stato approvato lo schema di protocollo con la Fondazione Mezzogiorno Tirrenico e l’Ufficio Scolastico regionale per la realizzazione, distribuzione e divulgazione di una pubblicazione sui rifiuti alle scuole e biblioteche pubbliche della Campania.

Infine, su proposta dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stato approvato il piano dei servizi minimi di trasporto locale su gomma.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Illuminazione monumenti: due Comuni del Sannio finanziati, tre esclusi dal bando regionale

redazione 5 giorni fa

Regione, Fico incontra gli assessori: “Avanti con spirito di squadra”

Marco Staglianò 6 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 6 giorni fa

AVS Sannio si congratula con Fiorella Zabatta per la nomina ad assessora regionale

Dall'autore

ntr24admin 7 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 7 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content