Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Emergenza neve, Calvi: il sindaco elogia e ringrazia dipendenti, amministratori, imprese e volontari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nonostante la presenza di circa 70 cm di neve, a Calvi (Benevento), "tutto è sotto controllo – si legge in una nta dell’amministrazione comunale -: strade libere e percorribili, assistenza sanitaria domiciliare, importanti interventi di soccorso. Dalle ore 18 di ieri pomeriggio tutto è tornato alla normalità ed è sotto controllo grazie al contributo di tutti ma continua il Piano di emergenza neve, in virtù delle avverse condizioni climatiche che prevedono precipitazioni di carattere nevoso, anche a bassa quota, per il pomeriggio odierno e per la mattinata di lunedì 6 febbraio 2012.

“Ringrazio i dipendenti De Cicco, Ferrara e Castaldo – ha ricordato iol primo cittadino Armando Rocco – che hanno garantito l’apertura della Casa Comunale, il Comandante della Polizia Locale Barbato ed il dipendente Ucci che hanno coordinato gli interventi su tutte le strade del nostro territorio, gli Amministratori impegnati nel risolvere le esigenze delle varie contrade, le cinque imprese incaricate e i tantissimi volontari intervenuti. La grande collaborazione e la voglia di contribuire alla risoluzione delle problematiche scaturite dall’abbondante precipitazione nevosa hanno permesso di risolvere le esigenze in tempi da record. Alle ore 13,30 su buona parte del territorio era garantita la viabilità e alle ore 18,30 veniva garantita la regolare viabilità su tutto il territorio comunale, con interventi anche su strade private”.

La neve, comunque, ha arrecato danni alle colture ed alle Infrastrutture Primarie e Secondarie.

In particolare, si segnala il guasto a varie linee elettriche che ha determinato situazioni di pericolo per la privata e pubblica incolumità, oltre a svariati disagi e danni ai cittadini. Attualmente sono privi di energia elettrica da oramai 21 ore gran parte dei cittadini residenti nelle contrade del Comune di Calvi.

Il Sindaco ed il Prefetto di Benevento hanno sollecitato l’Enel a provvedere al ripristino degli impianti elettrici.

Alle ore 22,00 di ieri l’Enel provvedeva alla riparazione di alcune linee elettriche ed a due terzi delle contrade è tornata l’energia elettrica e alle ore 10,00 di questa mattina l’Enel ha provveduto alla riparazione delle linee elettriche sulle seguenti strada: Viale Europa, Strada Statale Appia, parte di Via Tinelle. Grazie al lavoro svolto dai dipendenti dell’Enel e dal volontario Landolfi su circa 85% del territorio comunale è tornata l’energia elettrica. I lavori proseguono con la speranza di raggiungere al più presto il ripristino totale delle linee elettriche.
Sono attualmente all’opera cinque Imprese e numerosi volontari per garantire viabilità e sicurezza su tutto il territorio.
In particolare, si segnala il guasto a varie linee elettriche che ha determinato situazioni di pericolo per la privata e pubblica incolumità, oltre a svariati disagi e danni ai cittadini".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 3 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 5 giorni fa

‘Coltiviamo Talenti’, a Calvi partito il percorso estivo del Progetto Amico Fragile 2.0

redazione 2 settimane fa

Calvi, i consiglieri Mirra e Vesce: “Il Parco Avventura era pronto, la scelta di tenerlo chiuso è politica”

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 ore fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Primo piano

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 3 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 4 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content