Sindacati
Vicenda Sani.T, pagamenti rinviati: preannunciato lo stato di agitazione

Ascolta la lettura dell'articolo
La Cub – Sanità con una nota, a firma del segretario regionale Giuseppe Gentilcore, è intervenuta sulla vicenda relativa agli operatori del 118 di Benevento, dipendenti della Sanit.
Secondo la Confederazione Unitaria di Base, infatti,, l’azienda li avrebbe informati, infatti, di essere impossibilitata a procedere al "giusto pagamento delle spettanze del dicembre 2011 nei tempi previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di categoria a favore dei propri dipendenti". L’azienda, inoltre, non avrebbe fornito al sindacato "alcuna data certa circa il pagamento delle spettanze" ed avrebbe motivato il rinvio dei pagamenti a "responsabilità adducibili all’Asl Benevento".
Per tali motivi, il sindacato di base ha chiesto al direttore generale dell’Asl Benevento, che è Michele Rossi, di "convocare celermente le parti sociali al fine di chiarire ancor più nettamente ed in maniera circostanziata la posizione dell’Azienda Sanitaria Locale" ed ha preannunciato lo stato d’agitazione ed eventualmente lo sciopero nel caso in cui la Direzione Generale dell’Asl di Benevento non provvedesse a convocale tale riunione celermente.
(foto di repertorio)