Associazioni
Associazione Italiana di Tecnica Idrotermale: Renato Del Monaco di Telese Terme eletto nel direttivo nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Italiana di Tecnica Idrotermale (AITI) è tra le più antiche associazioni che si occupano in maniera interdisciplinare del Termalismo in Italia.
La riunione che si è tenuta nello scorso fine settimana nella sala convegni del Museo della Piaggio a Pontedera, ha eletto i membri del direttivo nazionale.
Referente per le Terme della Regione Campania è stato nominato il professor Renato Del Monaco, già direttore sanitario delle Terme di Telese, delle Terme Lucane e delle Terme di Fiuggi, che è stato anche eletto nel comitato tecnico scientifico dell’associazione.
Sono numerosi i cattedratici di molte Università italiane, che fanno parte dell’AITI, come il pluricampione olimpico Daniele Masala, docente di Scienze Motorie all’Università di Cassino. Nell’AITI è rappresentata anche la Medicina Generale con il segretario della Società Italiana di Telemedicina, il dottor Giancarmine Russo di Roma.
Tra le finalità dell’Associazione, il cui presidente è il professor Francesco Russo otorinolaringoiatra dell’Università di Pisa, c’è sicuramente quella di mettere a disposizione del termalismo italiano, di Federterme e di Ancot, le alte competenze e le varie professionalità dei soci dell’Aiti.
Nel prossimo futuro, la Fiera di Lucca di metà aprile, dedicata al Benessere Termale, avrà il supporto scientifico di AITI che avrà la cura di organizzare eventi comunicativi multidisciplinari nei tre giorni della Fiera.