Calcio
Imbriani: credo di poter dire che i play/off sono alla nostra portata

Ascolta la lettura dell'articolo
Soddisfazione a piene mani nello spogliatoio giallorosso: il dopopartita a Monza ha davvero un fausto sapore natalizio. Lo si evince dalle parole dei protagonisti, nn solo in campo, riportate nel serviziod el direttore Buratto sul sito del Beneevnto calcio (www.beneventocalciospa.it).
"E’ una vittoria importante, costruita alla distanza e soprattutto meritata da parte di tutti. L’importante è aver dimostrato di esserci anche nel recuperare il risultato. Però – sono le parole del presidente Vigorito – non bisogna esaltarsi, stiamo risalendo la classifica ed alla ripresa del torneo cercheremo di fare ancora meglio. In questo momento di grande crisi economica, il calcio rappresenta solo una valvola di sfogo e che tale deve rimanere”. Il numero uno della società non manca di rivolgere un pensiero alla comunità beneventana: “Desidero fare gli auguri alla città di Benevento con la fondata speranza che possa essere, per tutte le famiglie, un Natale di serena gioia, di pace e tranquillità".
Non si nasconde dietro il consueto dito, invece, mister Imbriani: "Con questa vittoria mi convinco sempre più che questa è una squadra costruita per stare in alto. I ragazzi hanno ritrovato l’entusiasmo che avevano perso perché dopo aver subito il gol del tutto immeritato, ma il calcio è anche questo, hanno avuto una pronta reazione e senza paura, giocando stretti e corti siamo riusciti a portare a casa questo terzo risultato utile consecutivo. Ora posso ben dire che la qualità del Benevento è ben superiore a qualche altra squadra che si trova nei quarti alti della classifica, senza offendere nessuno. Il calcio di rigore è stato un episodio, perché la nostra è una vittoria più che meritata”.
Sulla… collocazione futura, Imbriani si sbilancia: “Rispetto alle mie aspettative iniziali ho visto che la squadra sta dando più che quello che pensavo. Ora posso ben dire che, quello di oggi, se non è da seconda o terza posizione, è di sicuro un Benevento da playoff, li merita ampiamente ed è giunto il momento di conquistarli proseguendo con umiltà, grande attenzione ed entusiasmo. Abbiamo 15 giorni per lavorare senza l’assillo dei punti e migliorare in tutti i reparti”.