Medio Calore
Depuratore di Gianguarriello, interrogazione di Nuova San Giorgio

Ascolta la lettura dell'articolo
I consiglieri comunale del gruppo Nuova San Giorgio Giovino Carpenella e Antonio Castaldo hanno presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente sull’impianto di depurazione delle acque di Gianguarriello.
"Alto Calore Servizi ha infatti rinunciato alla gestione perché il depuratore non è in grado di assicurare un rendimento depurativo adeguato. Da analisi effettuate si è evince la persistenza di scarichi non conformi ai limiti di legge.
Con una nota del 9 febbraio scorso Alto Calore Servizi S.p.A evidenziava fra l’altro che all’impianto depurativo di Gianguarriello continuano ad arrivare scarichi da opifici non trattati preventivamente e che di tale problematica è stato interessato il Comune".
Carpenella e Castaldo chiedono quindi di sapere se la nuova società affidataria della gestione è a conoscenza delle problematiche riscontrate dal Alto Calore Servizi, se esistono rischi per la salute pubblica e qual è la tempistica presunta dell’entrata in funzione del nuovo impianto di Via Bosco Lucarelli.