Sindacati
ASEA, in scadenza il contratto dei lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
La Segreteria Provinciale della FIM-CISL esprime preoccupazione e disagio per il destino dei lavoratori della ASEA Spa.
"L’Agenzia Sannita per l’Energia e l’Ambiente – si legge nella nota diffusa alla stampa – (società di diretta emanazione e controllo della Provincia di Benevento) che tra gli altri compiti si occupa del controllo dell’invaso di Campolattaro, da tempo si avvale dell’opera di 14 lavoratori inquadrati con contratto di lavoro a tempo determinato. Insieme agli altri dipendenti a tempo indeterminato garantiscono l’operatività delle varie funzioni attribuite ad ASEA.
Il Contratto dei 14 tecnici scade il prossimo 30 dicembre 2011.
Più volte il Sindacato unitario ha sollecitato un intervento ed una risolutiva presa di posizione della Giunta Provinciale di Benevento. Tuttavia le reiterate richieste di incontrare il Presidente Aniello Cimitile, al quale chiedere cosa succederà a partire dal 31 dicembre prossimo restano, a tutt’oggi, inesitate.
Sin dal 19 ottobre scorso la FIM e la CISL, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, hanno chiesto al massimo esponente di Rocca dei Rettori di convocare un incontro sindacale sulla materia.
In data 12 novembre abbiamo reiterato e sollecitato la convocazione dell’incontro ma nessuna notizia è giunta da Cimitile e/o dalla sua Giunta.
Se al Presidente Cimitile non dovesse interessare la sorte occupazionale dei 14 lavoratori, almeno si pronunci pubblicamente su “come” e “con chi” la Provincia garantirà la guardiania e la sicurezza di Campolattaro a partire dal 30 dicembre prossimo".