POLITICA
Le consultazioni con Napolitano, così Viespoli: ‘Sì al governo Monti’

Ascolta la lettura dell'articolo
«Nella consapevolezza dell’eccezionalità della situazione finanziaria e politica dell’Europa e dell’Italia ho espresso al Capo dello Stato la disponibilità del gruppo “Coesione nazionale – Io Sud – Forza del Sud” a sostenere un governo di programma europeo composto esclusivamente da tecnici e guidato dal senatore Monti».
E’ quanto ha dichiarato il senatore Pasquale Viespoli, al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
«Al Capo dello Stato – ha proseguito il presidente di Coesione Nazionale – abbiamo sottoposto alcune valutazioni di carattere programmatico ed in particolare la convinzione che l’abbattimento del debito, misure della crescita e Mezzogiorno siano le questioni prioritarie da affrontare con una visione d’insieme. Infatti come ha ribadito più volte lo stesso presidente Napolitano ‘se non cresce il sud non cresce non cresce l’Italia’.
Nell’agenda delle priorità riteniamo, altresì, – ha concluso Viespoli – che sia fondamentale inserire interventi a favore dei giovani per evitare quello che proprio il prof. Monti qualche anno fa definì lo “sciopero generazionale”».