fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Concluso lo stage formativo degli studenti del Carafa Giustiniani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso lo Stage formativo per 15 alunni diplomati lo scorso anno scolastico presso l’Istituto "Carafa Giustiniani" di Cerreto Sannita, diretto da Bernarda De Girolamo.
Thomas Del Greco, Biagio Del Nigro, Maria Rosa Del Vecchio, Federica Di Biase, Luigi Di Meola, Giacomo Lavorgna, Carmine Petrillo, Fiorella Sanzari, maturati presso l’Istituto d’Arte, e Doriana Di Blasio, Sabrina Fasano, Linda Foschini, Guido Garofano, Giuseppina Lavorgna, Armando Melotta e Valentina Pelosi, diplomati ragionieri, hanno partecipato dal 26 settembre al 22 ottobre scorsi all’attività di tirocinio presso la Richard-Ginori di Sesto Fiorentino.
I giovani, si legge nella nota dell’istituto, sono stati accompagnati dai tutor scolastici Lazzaro Tancredi, Patrizia Colucci e Domenico Lepore, che si sono alternati nel corso delle settimane, e dal dirigente De Girolamo. Sotto la guida del tutor aziendale Angelo Colombo, amministratore delegato della Richard-Ginori, i diplomati dell’Istituto d’Arte  hanno lavorato nei reparti "Decorazione" "Colatura" e "Modellazione", mentre i maturati dell’Istituto tecnico, sotto la guida del tutor aziendale Silvano Grossi, sono stati inseriti nei reparti "Amministrazione" "Marketing" e nell’"Ufficio Vendite".
Durante il periodo di formazione si è stabilito un sano rapporto di cooperazione fra i giovani tirocinanti ed i quadri operativi dell’azienda.
Nel corso dell’evento formativo i tutor scolastici hanno monitorato la programmazione dettagliata dei contenuti dell’intervento, hanno vigilato, anche a distanza, per mezzo di strumenti telematici, sulla presenza degli alunni e sull’intero progetto, hanno concertato con i tutor aziendali i test di verifica finale, hanno rilevato i punti forti e le criticità, si sono adoperati per l’effettuazione del prodotto finale, si sono rapportati agli obiettivi specifici del progetto, hanno verbalizzato gli interventi per le ore assegnate.I tutor aziendali hanno fatto sì che i giovani si inserissero a pieno titolo nelle diverse attività dell’Azienda, prendessero confidenza con i sistemi di produzione e vendita, fruissero di tutti i servizi riservati agli altri operatori del settore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 3 giorni fa

Plesso Ferrovia, il delegato Palladino: “Impianto funzionante, lunedì sarà eseguito approfondimento tecnico”

redazione 5 giorni fa

Benevento, riscaldamenti spenti alla scuola San Filippo: intervento risolutivo e lezioni regolari

redazione 5 giorni fa

Pontelandolfo, furto nella scuola di viale Europa: oggi chiuse infanzia e secondaria di primo grado

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 ora fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 4 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 4 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content