Salute
Rinnovata la convenzione con la Asl: l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti disporrà dei radiologi del Rummo

Ascolta la lettura dell'articolo
Tra i primi atti approvati dal nuovo Direttore Generale dell’A.O. Rummo di Benevento, Nicola Boccalone, c’è il rinnovo di una convenzione con la Asl BN1 avente ad oggetto l’esecuzione, da parte dei dirigenti medici radiologi del Rummo, di prestazioni professionali, a favore dell’Azienda Sanitaria di Benevento, nella branca specialistica della Diagnostica per Immagini.
È evidente che tali prestazioni saranno operate presso l’Ospedale “Sant’Alfonso” di Sant’Agata de’ Goti, così da non interrompere alcun servizio di radiologia (tac, ecografie e radiografie).
La convenzione, vede il sostegno e l’accordo tra il D. G. del “Rummo”, appunto Boccalone, e il D.G. della Asl, Michele Rossi, e prevede prestazioni da parte dei radiologi dell’ospedale beneventano per complessive 192 ore settimanali. Rimarrà in essere a tutto il 31 dicembre 2011.
“Con il rinnovo dell’accordo – è scritto nella nota diffusa alla stampa -, si è voluto dare un segnale di reale collaborazione tra il Rummo e la ASL, oltre che rispondere celermente ad un’esigenza territoriale primaria quale il servizio di radiologia presso l’unico ospedale operante in Valle Caudina”.