Medio Calore
Anno scolastico, l’augurio del sindaco e dell’assessore alla pubblica istruzione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di San Leucio del Sannio, Carlo Iannace, ha inteso far pervenire agli alunni ed al nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo Scolastico, Michele Ruscello, il suo augurio di buon lavoro per l’avvio del nuovo anno scolastico. ‘Sono sicuro che Il neo dirigente saprà svolgere il suo incarico nel migliore dei modi, con la massima competenza ed esperienza, garantendo sempre maggiori e positivi risultati. Voglio ringraziare la dirigente Antonia Vorrasi per la competenza e la professionalità con cui ha guidato la scuola di San Leucio del Sannio in questi anni, prestando sempre massima attenzione alle esigenze degli alunni attraverso l’organizzazione di iniziative e progetti spesso in collaborazione con il Comune.
Ribadisco la mia personale disponibilità e quella dell’amministrazione comunale a continuare con il rapporto di serena cooperazione finora avuto, mettendo in campo sempre nuovi progetti in una sorta di sinergia tra le due istituzioni.
Nonostante il periodo di grande difficoltà nazionale, auspico vivamente che la scuola possa continuare ad essere quell’ambiente di apprendimento che si rinnova continuamente per rispondere in modo adeguato ai bisogni formativi degli alunni.
Auguro agli alunni di poter vivere l’esperienza scolastica come opportunità di crescita che permetta loro di affrontare le inevitabili difficoltà senza mai perdere la fiducia in se stessi.
Auguro ai genitori di istaurare con la scuola il dialogo e la collaborazione necessari per vivere con serenità l’esperienza dei figli in questo nuovo anno.
Auguro agli insegnanti e a tutto il personale di percepire sempre il proprio lavoro come impegno di grande valore sociale al quale dedicarsi con professionalità e con quella sinergia necessaria sia all’interno della propria scuola, sia con il territorio”.
Agli auguri del primo cittadino si sono aggiunti anche quelli dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Leonilda Iannace, "affinché si collabori attivamente in modo da inculcare nei ragazzi quel senso dell’appartenenza alla scuola come comunità indispensabile per una crescita responsabile, che non può non fondarsi se non sui valori del rispetto delle norme che regolano la vita associata e della pacifica e serena convivenza".