CRONACA
Resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, arrestato un ventiquattrenne di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Durante la notte i Carabinieri delle Stazioni di Paupisi, mentre svolgevano servizio di Ordine Pubblico a Torrecuso in occasione della manifestazione “Vinestate”, hanno tratto in arresto un giovane, residente a Varese ma di fatto domiciliato a Benevento, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Alla richiesta dei documenti da parte dei militari, il ragazzo ha espresso un netto rifiuto ed ha cominciato ad inveire con offese e minacce nei confronti dei carabinieri, spintonando uno di loro e tentando di aggredire l’altro. Nonostante il tentativo da parte dei militari di calmare il soggetto, quest’ultimo ha continuato a reagire con insulti, mantenendo un atteggiamento violento e provando nuovamente a scagliarsi contro di loro.
Il ragazzo è stato quindi bloccato e condotto immediatamente presso la locale caserma dove ha continuato ad inveire contro i militari operanti che, dopo le formalità di rito, l’hanno dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.