fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Peter Pan è cresciuto: auguri a ViviTelese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sito web ViviTelese compie dieci anni, un anniversario significativo per longevità, capacità imprenditoriale e contenuti giornalistici. Di seguito pubblichiamo l’editoriale apparso quest’oggi sul portale, peraltro di recente completamente rinnovato nell’aspetto, che storicizza la giornata e condensa in queste righe la storia, i progetti, il futuro. Naturalmente alla redazione giugano anche i nostri complimenti.

***

(di Aldo Maturo) – " Da dieci anni ViviTelese rappresenta il più diffuso mezzo di informazione della valle telesina e le sue pagine scorrono ogni giorno sugli schermi dei computer di centinaia di famiglie in un mondo virtuale senza confini. Per noi telesini emigrati è una finestra aperta che ci consente di affacciarci sulle vecchie colline e di sorvolare virtualmente le vie e le piazze dove abbiamo lasciato parte dei ricordi della nostra vita.

Nato per la piccola comunità telesina, in pochi anni il successo dell’iniziativa lo ha esondato come uno tsunami verso la vallata fino a diventare il fil-rouge che percorre altri 16 paesi annotandone fatti,eventi, notizie e ricordi al servizio del cittadino e di chiunque voglia seguire anche da lontano le “cose di casa nostra”.

La scelta coraggiosa dei suoi fondatori (Giovanni Forgione, Giuseppe Grimaldi, Michele Del Vecchio, Franco Brandi e Vittorio Pagliarulo) è stata premiata perché il sito di anno in anno è cresciuto arricchendosi della collaborazione attiva di un sempre maggiore numero di persone che da lettori sono diventati collaboratori perché nel sito hanno trovato la possibilità di esprimere il loro pensiero, liberamente accettato anche quando coraggioso e alternativo, ancora più gradito quando è stato oggetto di una sana e costruttiva dialettica.

In questi anni ViviTelese ha dato voce anche a chi questo diritto pensava di non avere grazie alla disponibilità dei suoi fondatori che a volte hanno pagato in proprio la loro eccessiva tolleranza.

Pur potendo essere un potente mezzo di pressione mediatica, il sito non è mai stato strumentalizzato al servizio di un partito ma si è cercato sempre di metterlo al servizio di cause ampiamente condivise.

Con l’arrivo di Giovanni Lombardi, dal 2010 nuovo web master, il sito è cresciuto graficamente e qualitativamente fino a festeggiare dignitosamente il suo primo decennale con una nuovissima veste “tipografica” che lo pone meritatamente tra i più curati della rete. Peter Pan, come lo avevo chiamato dopo la gestione Forgione-Grimaldi ( Chi ha ucciso Peter Pan), è cresciuto, continua ad essere al servizio del lettore, di Telese, della vallata e gli auguriamo di poter continuare a mantenere una linea editoriale indipendente per contribuire allo sviluppo economico, culturale, sociale e turistico della comunità". 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Marco Staglianò 4 mesi fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

redazione 4 mesi fa

I coniugi Mastella da Papa Leone XIV: benedizione delle fedi in vista dei 50 anni di matrimonio. Lunedì festa vip

redazione 7 mesi fa

Il sindaco Caporaso: ‘Auguri Telese! Oggi compie 91 anni’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Liste piene di moglie e figli, Sorrentino (NdC): “Per noi legittimo, altri ipocriti”

redazione 7 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

redazione 7 ore fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 10 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 12 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content