Sindacati
‘Ufficio postale al Perrillo, da lenire i disagi della chiusura estiva’

Ascolta la lettura dell'articolo
Con propria nota la Cisl del Sannio, in sinergia con Cisl Poste ed Fnp Cisl, ha sollecitato un urgente incontro vertente sulla prossima chiusura dell’Ufficio Postale della frazione Perrillo del Comune di Sant’ Angelo a Cupolo (Benevento). Tale eventualità – si legge – creerà sicuro disagio agli anziani costretti , nel caso, a raggiungere altre sedi postali distanti molti km dalla frazione.
Al fine di addivenir di una possibile soluzione della questione la UST Cisl del Sannio invita sia il Sindaco di Sant’Angelo a Cupolo sia il direttore provinciale delle Poste Spa a verificare la possibilità di ulteriori soluzioni logistiche che consentano alla forte popolazione anzianale di avere un servizio facilmente usufruibile evitando ulteriori costi sulle fasce più deboli e disagiate della comunità di Perrillo.
“Con la forte iniziativa della Cisl Poste, condotta da Giuseppe Esposito, – ha dichiarato il Segretario Generale della Cisl Sannita, Petrillo – si sono già riscontrati possibili risultati circa il mantenimento dell’apertura estiva in vari centri importanti della Provincia. Oggi la eventuale chiusura dell’ufficio postale di Perrillo, appare insopportabile per i tanti anziani che, privati di questo presidio di servizio, dovrebbero recarsi in altri uffici posti a molti km di distanza.
Ci auguriamo che l’abituale disponibilità delle Poste Spa e del Sindaco D’Orta, possano impedire questo disagio ad una fascia già disagiata della popolazione".