Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Maria Gabriella Della Sala eletta nuovamente alla direzione dell’istituto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maria Gabriella Della Sala succede a se stessa. Netta riconferma del Maestro Della Sala alla direzione del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento. E’ stata eletta oggi, al primo turno elettorale, con ampio margine di voti sull’altra candidata, Giuseppina Ambrifi. Il direttore in carica ha ottenuto 68 voti, mentre alla prof.ssa Ambrifi sono andati 37 voti. Schede bianche 4. Sono stati 109 i votanti su 110 aventi diritto.

Maria Gabriella Della Sala è docente di ruolo di Storia della musica dall’anno 1989, dopo aver svolto tre anni di pre-ruolo nei conservatori e sette nelle scuole medie inferiori per l’insegnamento di Educazione musicale.
Insegna presso il Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento dal 1997. Ha conseguito la laurea in Lettere Classiche, presso l’Università degli Studi di Salerno con il massimo dei voti e la lode, con una tesi sull’evoluzione della scrittura musicale da Wagner alle scuole contemporanee. Si è laureata in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi di Bologna sotto la guida di Alberto Gallo (Storia della musica rinascimentale), con la discussione di una tesi sui due libri di madrigali di Giovan Vincenzo Macedonio di Muzio, madrigalista gentiluomo napoletano del sec. XVII. E’ diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica presso il Conservatorio Statale di Musica di Avellino.

“La classe docente ha espresso in modo chiaro e netto la propria volontà e, come sempre accade, quando si tratta di una scelta democratica, – afferma il presidente Achille Mottola – è dovere di tutti inchinarsi dinanzi al risultato. L’istituzione, nel formulare l’augurio al riconfermato direttore Maria Gabriella Della Sala, auspica che tutto possa procedere nel migliore dei modi, in una linea di crescita culturale, nella certezza di un sempre maggiore dialogo con il territorio e con la città”.

“Il Conservatorio è una parte preziosa di quella cultura sannita, che da diversi anni va affermando sempre più vigorosamente la sua peculiarità. Siamo certi – conclude il presidente Achille Mottola – che Maria Gabriella Della Sala saprà dare ancora di più forza e vigore alla crescita del nuovo Conservatorio”.
“Ringrazio i docenti – afferma il Direttore Maria Gabriella Della Sala – che mi hanno sostenuta innanzitutto con la loro grande professionalità, con il loro impegno e con un’azione di rinnovamento straordinaria. Rimarrò il direttore di tutti e a tutti chiederò un impegno sempre più convinto perché ciascuno possa dare il proprio contributo e si senta protagonista e attore del cambiamento che sta vivendo l’Istituzione”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Conservatorio, Pellegrino Mastella: “Servono risposte concrete agli studenti”. Fico disponibile al confronto

redazione 2 giorni fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 3 giorni fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

redazione 3 giorni fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 4 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 5 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 7 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content