Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Maria Gabriella Della Sala eletta nuovamente alla direzione dell’istituto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maria Gabriella Della Sala succede a se stessa. Netta riconferma del Maestro Della Sala alla direzione del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento. E’ stata eletta oggi, al primo turno elettorale, con ampio margine di voti sull’altra candidata, Giuseppina Ambrifi. Il direttore in carica ha ottenuto 68 voti, mentre alla prof.ssa Ambrifi sono andati 37 voti. Schede bianche 4. Sono stati 109 i votanti su 110 aventi diritto.

Maria Gabriella Della Sala è docente di ruolo di Storia della musica dall’anno 1989, dopo aver svolto tre anni di pre-ruolo nei conservatori e sette nelle scuole medie inferiori per l’insegnamento di Educazione musicale.
Insegna presso il Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento dal 1997. Ha conseguito la laurea in Lettere Classiche, presso l’Università degli Studi di Salerno con il massimo dei voti e la lode, con una tesi sull’evoluzione della scrittura musicale da Wagner alle scuole contemporanee. Si è laureata in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi di Bologna sotto la guida di Alberto Gallo (Storia della musica rinascimentale), con la discussione di una tesi sui due libri di madrigali di Giovan Vincenzo Macedonio di Muzio, madrigalista gentiluomo napoletano del sec. XVII. E’ diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica presso il Conservatorio Statale di Musica di Avellino.

“La classe docente ha espresso in modo chiaro e netto la propria volontà e, come sempre accade, quando si tratta di una scelta democratica, – afferma il presidente Achille Mottola – è dovere di tutti inchinarsi dinanzi al risultato. L’istituzione, nel formulare l’augurio al riconfermato direttore Maria Gabriella Della Sala, auspica che tutto possa procedere nel migliore dei modi, in una linea di crescita culturale, nella certezza di un sempre maggiore dialogo con il territorio e con la città”.

“Il Conservatorio è una parte preziosa di quella cultura sannita, che da diversi anni va affermando sempre più vigorosamente la sua peculiarità. Siamo certi – conclude il presidente Achille Mottola – che Maria Gabriella Della Sala saprà dare ancora di più forza e vigore alla crescita del nuovo Conservatorio”.
“Ringrazio i docenti – afferma il Direttore Maria Gabriella Della Sala – che mi hanno sostenuta innanzitutto con la loro grande professionalità, con il loro impegno e con un’azione di rinnovamento straordinaria. Rimarrò il direttore di tutti e a tutti chiederò un impegno sempre più convinto perché ciascuno possa dare il proprio contributo e si senta protagonista e attore del cambiamento che sta vivendo l’Istituzione”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Conservatorio, Pellegrino Mastella: “Servono risposte concrete agli studenti”. Fico disponibile al confronto

redazione 3 giorni fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 4 giorni fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

redazione 4 giorni fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 1 ora fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 4 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 4 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content