POLITICA
GD Day, doppia iniziativa in città

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale dei Giovani Democratici in una nota a firma di Lorenzo Antinora ricorda che domani "saranno presenti in piazza con banchetti, gazebo, volantini, manifesti ed altro in occasione della prima giornata del ‘Gd Day’ (che prevede una mobilitazione nell’intera Regione Campania)".
"Faremo partire due iniziative: la raccolta firme per le due leggi di iniziativa popolare proposte dai Gd: la prima in merito all’articolo 49 della Costituzione e la democrazia; la seconda riguardo la riforma di stage e tirocini e l’accesso alla casa, e la campagna provinciale "Immagina che… la forza delle idee, la tua per il paese che ami. I Giovani Democratici raggiungono un traguardo, senza enfasi né esagerazioni, a dir poco eccezionale, obiettivo raggiunto grazie anche alla sinergia di tutti i livelli dell’organizzazione, partendo dall’attività svolta dal singolo circolo per finire al lavoro eccellente svolto dalla segreteria nazionale. Oggi i Giovani Democratici parzialmente danno risposta agli interrogativi, alle domande e alle preoccupazioni della nostra generazione e delle nostre comunità".
Il Gd Day proseguirà anche sabato, in cui è calendarizzata anche un’altra iniziativa, dal titolo "Democrazia e Lavoro", interverranno: Matteo Orfini (Segreteria Nazionale Pd), Fausto Raciti (segretario nazionale Gd), Andrea Pastore (responsabile Nidil Cgil), Erasmo Mortaruolo (segretario provinciale Pd), Lorenzo Antinora (segretario provinciale Gd).
Appuntamento alla Biblioteca Provinciale alle ore 18.00. "Oggi qualcuno vuole farci credere che il lavoro non vale più il lavoro, invece, è il collante della democrazia così come la conosciamo e siamo abituati a concepirla.
Se il valore del lavoro viene meno, se vengono meno la sua dignità, i suoi diritti, il suo riconoscimento sociale ed economico, ne deriva inevitabilmente un offuscamento della qualità della vita individuale e collettiva", ha concluso Antinora.