CRONACA
Rapina nel pomeriggio ad un istituto di credito

Ascolta la lettura dell'articolo
Due rapinatori arrestati dai Carabinieri: si tratta di due giovani incensurati originari di Napoli, Ciro Leardi 19enne di Secondigliano e D.R. C. un 17enne di Giugliano in Campania, che sono stati arrestati dai Carabinieri di Airola perché responsabili di rapina in concorso e ricettazione.
I due, intorno alle ore 16.00, ad Airola, con il volto scoperto ed armati di taglierino,hanno effettuato una rapina ai danni dell’agenzia “San Paolo Banco di Napoli”, ubicata in piazza della Vittoria. I malviventi, sotto la minaccia delle armi, si erano impossessati della somma contante di euro 200,00 circa, dileguandosi a bordo di una Fiat Panda.
I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, si sono subito messi alla loro ricerca, rinvenendo alle successive ore 17.15, sempre in Airola, l’autovettura con la quale erano scappati e risultata oggetto di rapina, avvenuta il 24 maggio 2011 in Casalnuovo di Napoli.
Nel corso delle ininterrotte ricerche i due venivano rintracciati e bloccati lungo la SS 7 Appia, in agro del comune di Forchia, mentre a piedi cercavano dileguarsi. Autovettura e refurtiva, interamente recuperata, sottoposte a sequestro. Arrestati, espletate formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Benevento e presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie informate.