fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Meeting su Patologie Intestinali e territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta presso la sede dell’Ordine dei Medici di Benevento la conferenza stampa di presentazione del Meeting su Patologie Intestinali e territorio, in programma venerdì e sabato prossimi (10 e 11 giugno) presso l’Hotel Villa Traiano di Benevento.
Il dottor Domenico Cattaneo, presidente nazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva Area Chirurgica, ha sottolineato l’importanza del convegno, destinato a medici di base e a specialisti in grado, quindi, di dialogare intorno alle patologie dell’apparato gastrico e digerente: oltre a relazioni di illustri clinici, saranno illustrate innovazioni tecnologiche in grado di garantire risultati efficaci con la riduzione dei “fastidi” da parte dei pazienti.
La dottoressa Rosamaria Bozzi, delegato regionale della Società italiana di Patologia dell’Apparato Digerente, ha evidenziato le implicazioni sociali di patologie piuttosto diffuse e, non di rado, sottovalutate.
Si è parlato anche della funzionalità di una “capsula” di screening, realizzata da una équipe-italo cinese in grado di visualizzare tutto l’apparato gastrointestinale, la cui possibile applicazione potrebbe riguardare i pazienti ad alto rischio del cancro colon-rettale e di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali.
Il dottor Vincenzo Luciani, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Benevento, si è detto lieto di poter offrire il patrocinio e la personale collaborazione ad una iniziativa che troverà nella comunità medica sannita la dovuta sensibilità. Si è augurato, inoltre, che le risultanze del convegno possano essere riversate dai medici di base verso le famiglie alle prese con le problematiche sanitarie oggetto di studio.
Il convegno si aprirà venerdì 10 giugno con i saluti di Vincenzo Napolitano, presidente regionale dell’ISSE, di Rosamaria Bozzi, delegato regionale SIPAD, di Vincenzo Luciani presidente dell’Ordine dei Medici e di Guja Conti Izzo, presidente della sezione beneventana dell’Associazione Mogli dei Medici (AMMI).
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content