fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Una flotillas di ovni sopra Napoli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci chiediamo cosa succede a Ponticelli, zona di Napoli. Ancora è viva l’eco dell’avvistamento immediatamente precedente a questo, che un altro bellissimo caso ufologico con l’osservazione di una vera e propria flotillas di ovni è stato effettuato a Napoli il 19 marzo 2011, sullo stesso quartiere Ponticelli. Si tratta di 3 foto che hanno immortalato il passaggio di una miriade di sfere di luce”. Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) in una nota ha comunicato “questo ennesimo caso proprio a testimonianza dell’attualità del fenomeno ufo, che sfugge ad ogni previsione e si sta manifestando con una regolarità disarmante. Indubbiamente quello che ora propone è tra i più affascinanti posti alla sua attenzione. Il presidente Angelo Carannante sottolinea come le foto inviate al CUBMGC a prima vista sembrassero delle banali, se così si può dire, immagini di ufo rientranti nella normalità. Infatti si vedevano poche sfere di luce. Invece grande è stato lo stupore quando, nell’analizzare le foto, l’esperto del centro sannita Carmine Silvestri, si avvedeva della presenza di diverse sfere di luce, visibili solo con particolari filtri dell’immagine, che rendevano visibile ciò che l’occhio umano non percepisce. Il fatto davvero interessante e la logica premessa di quanto ora detto, è che la testimone, assieme alla figlia, ad occhio nudo vedeva solo alcuni di questi oggetti volanti non identificati. Testualmente ha affermato: “Volavano in tutte le direzioni, ma in un’area circoscritta del cielo”. Naturalmente il CUBMGC in queste ore sta approfondendo l’analisi delle immagini che appena disponibile sarà come al solito postata sul proprio sito all’indirizzo www.centroufologicobenevento.wordpress.com e sul proprio canale youtube denominato Mars Group Channel visualizzabile anche tramite il sito stesso. Gli esperti del CUBMGC stanno cercando di capire se in zona vi fosse stato un lancio di palloncini o volantini o lanterne cinesi, tutte ipotesi che allo stato attuale sembrano da escludere. Le ipotesi appena citate sono contraddette da altre dichiarazioni della principale testimone: “All’improvviso tre di questi oggetti si sono diretti verso sinistra volando in orizzontale e passando più vicini a noi, abbiamo notato che riflettevano la luce come se fossero fatti di metallo. Ho pensato a volantini lanciati da qualche aereo, ma il loro modo di volare non dava questa impressione”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Benevento, la Giunta concede l’ex scuola Ponticelli alle Sentinelle della Carità

redazione 1 anno fa

Ex scuola Ponticelli, Coppola: “Vicenda monitorata, area va chiusa e sigillata, la persona all’interno ha rifiutato soluzioni alternative”

redazione 1 anno fa

Ex plesso scolastico Ponticelli, l’opposizione interroga l’amministrazione

redazione 3 anni fa

Luci ravvicinate nei cieli di Benevento: segnalazioni al Centro Ufologico, ma è il ‘bacio’ tra Venere e Giove

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

redazione 1 ora fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

redazione 1 ora fa

Benevento, pubblicato l’avviso per i voucher a favore dei giovani per attività sportive

redazione 2 ore fa

Cane vagante a Calvi, l’associazione animalista denuncia disservizi: “Volontari lasciati soli per ore”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 2 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 2 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

redazione 3 ore fa

Umberto Galimberti torna a Benevento per il Festival Filosofico del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content