fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“La polemica sui conti del Comune? Un atto grave di irresponsabilità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luigi Boccalone, candidato consigliere di Api che appoggia il candidato sindaco di Fausto Pepe, sulla polemica che riguarda il presunto dissesto finanziario del Comune.
“La polemica che si sta sollevando in merito ai conti del Comune rappresenta innanzitutto un atto di grave irresponsabilità politica e dimostra la scarsa serietà di chi pure aspira a governare la città. Non si può spiegare altrimenti la scelta di ridurre ad argomentazione polemica da campagna elettorale delle questioni delicate, che meriterebbero tutt’altra sede di discussione.
 

In effetti non è la prima volta che questo centrodestra, a corto di idee e di argomentazioni, tira fuori lo spauracchio di un dissesto nel fallimentare tentativo di accreditarsi politicamente. Ma è paradossale che a fare da malauguri siano proprio coloro che, durante il proprio periodo di governo, si sono prodigati per compromettere i conti dell’amministrazione comunale , mostrando al tempo stesso incapacità e mancanza totale di senso delle istituzioni.
 

Le accuse mosse dal senatore Viespoli e dai suoi sodali hanno in più la grave colpa di essere coscientemente omissive. Forse questi signori, durante i propri sfoghi polemici, potrebbero trovare il tempo per ricordare i debiti da loro stessi accumulati e successivamente ripianati dall’amministrazione Pepe. Oppure potrebbero affrontare con serietà la questione dei debiti latenti derivanti dagli espropri degli anni ottanta. Per esempio potrebbero ricordare che in quegli stessi anni il senatore Viespoli sedeva in consiglio comunale ed evidentemente – in altre faccende affaccendato – si è dimenticato di vigilare. Infine questi signori sono forse dimenticati di aver governato la città per diversi lustri, durante i quali la questione non li ha nemmeno sfiorati ed è stata accantonata nella speranza che toccasse a qualcun altro affrontarla. Chi, insieme al post comunista Nardone e al sempre democristiano Mastella, ha scelto di rappresentare la vecchia politica dovrebbe avere almeno il coraggio di farsi carico di tutto quello che il vecchio porta con sé.
 

Non ultimo, a dimostrare il nervosismo e l’inconcludenza di questo centrodestra è arrivato l’ennesimo attacco rivolto alla stampa locale, definita “omologata”. Il senatore Viespoli decide insomma di prendersela con i giornalisti, rei – evidentemente – di non essere a lui proni e di ostinarsi a non voler raccontare la “sua” verità. Imitando il presidente del Consiglio e il suo candidato sindaco Nardone, dà ancora una volta prova di quale sia la sua considerazione della libertà di stampa.
 

A conclusione, va detto che il centrodestra manca pure di originalità: cinque anni fa, sempre in campagna elettorale, gli stessi esponenti tentarono di ingannare i cittadini con lo stesso scorretto e menzognero utilizzo della questione finanze. Com’è andata a finire lo sanno tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 7 giorni fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

redazione 7 giorni fa

Alta Velocità, linea Bn-Av-Sa e soppressione dei passaggi a livello: presto incontro con RFI per risolvere criticità

redazione 1 settimana fa

Mastella riceve a Palazzo Mosti l’azienda cittadina che ha trionfato al concorso ‘Città del vino’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 7 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 8 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 10 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 7 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 10 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 11 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.