fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Il presidente della Regione rappresenta l’immobilismo e l’incoerenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è voluta la campagna elettorale per far smuovere da Napoli il presidente Caldoro che oggi, a oltre un anno dal suo insediamento alla Regione Campania, per la prima volta è venuto a Benevento. Evidente – scrive in una nota il candidato sindaco del centrosinistra, Pepe – che al centro dell’attenzione non c’era la promozione o il destino di Benevento e del Sannio, come sarebbe stato giusto, ma un semplice appuntamento elettorale.
Il presidente Caldoro dimentica, o fa finta di dimenticare, la preoccupazione che da mesi tutti i livelli istituzionali del Sannio, compresi i parlamentari regionali e nazionali del centrodestra, hanno espresso per la sua mancata sensibilità e presenza rispetto a una serie di vertenze della provincia di Benevento. Tutti siamo consapevoli degli effetti che la crisi economica sta producendo nelle famiglie sannite eppure Caldoro non ha ritenuto opportuno neppure rispondere a varie richieste di convocazione avanzate da tanti lavoratori e cassintegrati di settori importanti come rifiuti e sanità.

Oggi però Caldoro viene a Benevento e dice che non si è dimenticato di noi. Peccato che i risultati del suo lavoro non si vedano affatto. Pensiamo alla questione rifiuti. La maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale ha tolto poteri alle Province con l’intento, velato ma del tutto realistico, di far recapitare nel Sannio e in Irpinia altre tonnellate di immondizia proveniente dal napoletano e questo in ossequio alla propaganda berlusconiana incapace di risolvere i problemi. 

Tutto ciò mentre Benevento, solo ed esclusivamente grazie agli sforzi dei cittadini e alla pianificazione della mia Amministrazione, ha raggiunto in pochi anni il 65% di raccolta differenziata, evitando lo scempio di vedere in strada cassonetti stracolmi di sacchetti. Queste sono le cose concrete a cui Caldoro non può fare riferimento perchè sta costruendo una regione matrigna nei confronti di Benevento e delle aree interne e perchè vive la contraddizione politica di una Giunta dove l’Udc e l’Udeur già si smarcano sui territori: che credibilità hanno gli assessori regionali e lo stesso presidente che, a seconda delle alleanze, organizzano convegni per questo o per quel candidato promettendo ogni volta cose diverse? Mentre oggi Caldoro è venuto a sostenere Tibaldi, solo ieri l’assessore regionale Nappi era in una manifestazione con Nardone. 

E’ chiaro a tutti che c’è immobilismo e incoerenza e non basterà un comizio di pochi minuti a ripianare un debito di credibilità accumulato in questi lunghi mesi. Noi, invece, rappresentiamo la trasparenza e la linearità politica e siamo pronti, così come abbiamo già fatto con orgoglio e passione in questi anni, a difendere la nostra città contro tutti coloro che vogliono aggredire il nostro territorio. I cittadini daranno dimostrazione di aver compreso la dannosità di tutte queste alchimie già il prossimo 15 e 16 maggio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

redazione 3 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 6 mesi fa

Progetto GOL, il sindaco di Limatola accusa la Regione: ‘Quattro mesi senza pagamenti, gestione inaccettabile'”

redazione 6 mesi fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 9 ore fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 9 ore fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 9 ore fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 12 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content