Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Mercatino dei Pulcini, da Telese Terme al Giappone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un bazar colorato e animato dai bambini della scuola media e primaria.

Domenica il viale Minieri ha fatto da cornice all’iniziativa benefica promossa dai commercianti in collaborazione con l’istituto comprensivo di Telese Terme e con il patrocinio dell’amministrazione comunale cittadina, del Forum dei Giovani e della Pro Loco Telesia. Da mattino a sera, mamme, papà, nonni e soprattutto oltre duecento bambini impegnati per aiutare un popolo in difficoltà. Libri, riviste, fumetti, album di figurine, giochi, abiti, piccoli elettrodomestici. Banchetto e cappellino d’ordinanza per dare il via al mercatino dei pulcini. Bastano pochi passi lungo il corso principale della cittadina termale per capire che l’impegno assunto dai bambini è cosa seria. Con pochi spiccioli si porta a casa un caro vecchio ricordo della propria infanzia, un fumetto di qualche anno fa e perché no qualche abito vintage. Il fine giustifica i mezzi. Dal mucchio di giochi riposto nella cameretta, dallo scatolo delle vecchie cose messo via in cantina. Il tutto sotto l’occhio vigile dei genitori, attenti osservatori delle gesta dei piccoli venditori. Qualche ora di pausa per rifocillare gli animi e via di corsa verso il proprio banco. Il viale intanto è popolato d numerosi passanti e curiosi che non perdono occasione per contribuire alla giusta causa. In serata la premiazione dei grandi protagonisti della giornata. Stanchi e con gli occhi ancora un po’ lucidi per il sonno e per l’emozione. Sul palco la consegna dell’agognato bottino della giornata e la lettura delle frasi di solidarietà scritte nel corso della giornata. “Da Telese al Giappone insieme, uniti per aiutare la popolazione che soffre”. Visibilmente soddisfatto il sindaco di Telese Pasquale Carofano e naturalmente gli organizzatori della manifestazione. “Il successo dell’iniziativa va ben oltre le più rosee aspettative – hanno dichiarato dal palco Antonella Rossone e Laura Maria Di Cerbo, promotrici dell’evento -. Per questo motivo il nostro ringraziamento va ai bambini che hanno reso possibile tutto questo e naturalmente ai genitori e tutti coloro che non hanno voluto far mancare il proprio contributo”.

Alla fine della giornata è arrivato poi l’annuncio. Sono stati raccolti 5094,60 Euro da destinare alla Croce Rossa Giapponese. Termini e modalità della donazione verranno presto resi pubblici.

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 4 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 1 settimana fa

‘Sos Genitori’ – Autismo e cambiamenti estivi

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 8 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content