fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Polo tessile di Airola, formalizzata la richiesta di un incontro urgente con Caldoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani, nella Sala del Presidente della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, il presidente Aniello Cimitile ha ricevuto una delegazione dei lavoratori del polo tessile di Airola, che hanno comunicato la decisione di voler estendere simbolicamente agli Uffici della Presidenza della Provincia il presidio permanente da loro stessi attivato già da alcuni giorni nei pressi della Rocca dei Rettori.
Nel corso della riunione presso la Sala del Presidente si è preso atto che, purtroppo, il mancato incontro con l’assessore regionale Vetrella di venerdì scorso 11 febbraio ha creato una condizione di stallo nella già complessa definizione di un programma di re-industrializzazione in Airola. Il Presidente, pertanto, d’intesa con la delegazione dei lavoratori, ha ritenuto di rilanciare con forza il percorso istituzionale, da tempo peraltro intrapreso, per la rinascita produttiva del polo industriale ed ha avanzato formalmente all’onorevole presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, la richiesta di "un ormai irrinunciabile e non più rinviabile incontro per un Tavolo di lavoro regionale su questa vicenda".
Infatti, la disponibilità e la partecipazione programmatica della Regione Campania, così come concordato in sede di Ministero dello Sviluppo Economico, è indispensabile alla programmazione e alla definizione di una strategia di re-industrializzazione dell’area in questione.
La richiesta di incontro con il presidente Caldoro, naturalmente, è stata avanzata anche in nome e per conto del tavolo interistituzionale e quindi della Deputazione parlamentare, di quella regionale e delle Organizzazioni Sindacali. 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 3 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 3 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 3 settimane fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content