POLITICA
Reale (Pdl): bisogna mettere in campo i migliori

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ormai la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Benevento è alle porte. Questa volta si sente, forte,la volontà di cambiamento, a Benevento e in provincia: dove ci sono amministrazioni di centrosinistra, i cittadini sempre più si sentono raggirati da chi, solo nelle promesse, è stato bravissimo”. Antobnio Reale, consigliere comunale del Pdl, attraverso una nota fa la disamina della situazione politica locale.
“I temi dello sviluppo e della crescita sia della città che della provincia non sono stati espressi a causa delle incapacità di programmare e di gestire la cosa pubblica; cosa ancora più grave,è stata la capacità di aumentare le tasse da parte di questa amministrazione (la Tarsu risulta triplicata rispetto al passato). E siamo nella top ten delle città più indebitate d’Italia. Il tanto amato sindaco Pepe ha cercato in tutti i modi di scaricare le colpe sul governo centrale, continuando in questo modo a dire bugie a tutti i cittadini, ma io gli domando al sindaco: ‘Che fine ha fatto la tanto osannata piattaforma logistica? Che fine ha fatto il PUC?’ La risposta è nel dato che a pochi giorni dalla presentazione delle liste il sindaco uscente ancora non ha la certezza di essere ricandidato”,
“Cinque partiti del centro sinistra hanno trovato l’intesa – continua Reale – per affrontare assieme le elezioni , ma non hanno dichiarato che il loro candidato è il sindaco uscente; quindi, significa che se non troveranno un ‘uomo’ migliore probabilmente ripresenteranno lo stesso.
Ma io non voglio guardare agli avversari, ma voglio rivolgermi ai miei amici: non è più tempo di tergiversare, di fare tatticismi, a mio modesto avviso, credo che la prossima tornata elettorale la dovremmo impostare sullo scontro politico e perciò dovremmo scendere in campo con i vertici del partito. I migliori candidati sono l’Onorevole Nunzia De Girolamo o il Vice, Roberto Capezzone, ma si può anche candidare un nome che possa pescare nell’elettorato di centro che rappresenti non la novità ma la grande esperienza politica, accumulata negli anni, vale a dire l’Onorevole Erminia Mazzoni. Per vincere contro questa sinistra bisogna andare oltre, fare chiarezza, la gente si aspetta da noi proposte chiare, fatti e non parole.
La prima chiarezza va fatta con le alleanze, chi sta con noi non può avere due facce, insieme in in regione e remando contro nel comune capoluogo. E come è possibile immaginare il partito che fa capo all’Onorevole Clemente Mastella che a Benevento è nostro alleato e a S. Leucio del Sannio governa con il PD? Oppure che in alcune realtà noi siamo al governo e loro all’opposizione? Allora questa è l’occasione per fare chiarezza tutti insieme, uniti per combattere la sinistra, ma con le proposte a difesa del nostro bellissimo territorio, non con accordi di potere, dove è impensabile che la novità sia rappresentata da Nardone che anagraficamente non mi risulta essere giovanissimo. Però, non dovessero accettarsi i miei suggerimenti credo addirittura che sia il migliore”, conclude Reale, responsabile organizzativo cittadino PDL Comune di Benevento.