POLITICA
Centrosinistra, fatta almeno la coalizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta questa sera, presso la sede del Partito Democratico, una nuova riunione interpartitica. L’obiettivo era quello di arrivare alla definizione definitiva almeno della coalizione che supporterà, a Benevento, il candidato sindaco alle elezioni amministrative di maggio.
Di fronte al fermento delle altre forze partitiche, era divenuto infatti necessario per il PD affrettare i tempi. Ed allora hanno espresso la volontà di scendere in campo al fiano del Partito Democratico, l’Italia dei Valori, la Federazione di Sinistra, il Sel. Anche l’Api sembra orientata ad entrare nella coalizione, seppur in attesa di un "via libera" da Roma.
Di seguito il testo del comunicato ufficiale diramato al termine della riunone di stasera;
"I sottoscritti rappresentanti:
Erasmo Mortaruolo per il Partito Democratico – Gianluca Serafini per Sinistra Ecologia e Libertà – Francesco Zoino per Italia dei Valori – Pasquale Basile per la Federazione della Sinistra – Ugo Del Sorbo per il Partito Socialista Italian,
a seguito degli incontri avuti nelle scorse settimane, e dei risultati conseguiti, decidono di avviare ufficialmente l’alleanza politico – programmatica per le elezioni amministrative della primavera 2011 nella città di Benevento. Pertanto fissano, con celerità, ulteriori incontri interpartitici per la definizione dei temi di discussione da sottoporre alla cittadinanza e della scelta del candidato sindaco
Firmato:
Erasmo Mortaruolo per il Partito Democratico, Gianluca Serafini per Sinistra Ecologia e Libertà, Francesco Zoino per Italia dei Valori, Pasquale Basile per La Federazione della Sinistra, Ugo Del Sorbo per il Partito Socialista Italiano"