Università
Gli studenti hanno incontrato l’impresa

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso il ciclo di incontri tenutosi presso l’Università degli Studi del Sannio con la cattedra di “Economia e Gestione delle Imprese” organizzato da Mirella Migliaccio e dal consulente aziendale Antonio De Luca. Gli studenti dell’Ateneo sannita hanno potuto partecipare a due importanti eventi di approfondimento realizzati in sinergia con aziende che sono vere e proprie eccellenze dell’imprenditoria irpina.
La prima è stata la Deluca s.r.l. proprietaria del marchio Helios Tecnologie. Durante il seminario dal titolo “Il ricambio generazionale e i percorsi di sviluppo nelle imprese familiari” è stato appunto messo in esame il caso Helios Tecnologie, azienda situata nella zona industriale di Flumeri, produttrice di soluzioni per il riscaldamento alternativo quali termocamini e l’innovativo biotermocamino.
Il ciclo si è poi completato con il seminario in cui è stata di scena la Condor Group ed il suo giovanissimo direttore finanziario, Nunzia Petrosino. Il titolo del secondo incontro è stato: “Le imprese delle aree interne della Campania e il ruolo delle Associazioni di Categoria”.
Fonte | Irpinianews