fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Settore agroalimentare, prospettive e fabbisogni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 11 novembre, alle ore 09:30, presso l’Istituto Vetrone di Benevento, il Polo Formativo Regionale “M. Vetrone” per l’Agroalimentare avente come capofila l’Università Popolare del Fortore presenterà i risultati dell’indagine sulle prospettive evolutive del settore agroalimentare campano e analisi dei fabbisogni di Innovazione e Formazione.

 

Il Polo è costituito da ben 41 partner  (tra cui la Facoltà di Agraria di Portici; il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali sempre dell’Università “Federico II” di Napoli; la Facoltà di Economia di Salerno; il ConSDABI presieduto da Matassino; il CRMPA di Salerno); 6 aziende di notevole importanza come il Pastificio Rummo; La Eredi Macuso SpA per il settore delle conserve (Gruppo Saclà), La Guardiense per il settore enologico, la Cooperativa S. Lucia, per il settore zootecnico, l’oleificio FAM e Vini Iovine; 5 Istituti d’Istruzione Superiore tra i più importanti della Regione, una serie di soggetti rilevanti tra cui spiccano: la Provincia di Benevento, gli ordini e i collegi professionali del settore: Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari; le organizzazioni del settore agricolo (Coldiretti e Confagricoltura);  CGIL, CISL e UIL Campania e Confindustria.

 

Aprirà i lavori il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Galilei Vetrone” Grazia Pedicini. Seguirà l’Introduzione di. Carmine Agostinelli, Presidente dell’Università Popolare del Fortore, quindi i saluti del Sindaco di Benevento . Fausto Pepe, del Presidente della Provincia Aniello Cimitile, del Direttore Vittorio Masone, Dirigente Vicario dell’USP, del Dirigente del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania Gaspare Natale e di Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento.

 

Il Programma dei lavori prevede poi una tavola rotonda dal titolo “Innovazione e Multifunzionalità” moderata dal Presidente del CTS di rete Vincenzo Cimmino ed alla quale parteciperanno Luigi Auriemma, Direttore della Coldiretti di Benevento, Roberto Costanzo, Presidente della Fondazione “M. Vetrone”, Francesco Massaro, Coordinatore dell’AGC 11 della Regione Campania, il professor Donato Matassino, Presidente del CONSDABI, Giuseppe Murolo, Presidente di EUROPEA e già Ispettore MIUR, Carmine Nardone, Presidente di Futuridea e Maria Proto ordinario presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno.

 

Concluderanno i lavori Vito Amendolara, Assessore Regionale all’Agricoltura, e Severino Nappi, Assessore Regionale al Lavoro e Formazione Professionale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Unisannio, iscrizioni aperte fino al 31 dicembre per chi ha frequentato il semestre filtro di Medicina

redazione 1 settimana fa

All’Università del Sannio i nuovi percorsi in Governance e Management dei Sistemi Idrici

redazione 2 settimane fa

Mastella incontra la rettrice Moreno: “Massima cooperazione istituzionale”

redazione 2 settimane fa

Il Sannio cresce ancora nella raccolta differenziata e consolida il primato: Benevento resta sotto la soglia del 65%

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 1 ora fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

redazione 1 ora fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 1 ora fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 3 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 5 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content