Generica
Sul Centro Commerciale Naturale, parere favorevole dei commercianti del centro storico di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Da un sondaggio, commissionato dalla Camera di Commercio di Benevento, sul progetto per la realizzazione di un Centro Commerciale Naturale in città è emerso che, il 79,6% dei commercianti e degli artigiani del centro storico è interessato ad aderire all’iniziativa. La rilevazione che ha preso avvio lo scorso 9 giugno e si è conclusa il 21 luglio, ha interessato 391 esercizi commerciali ed operatori. Un gruppo di sei rilevatori locali, coordinato dall’Istituto “Tagliacarne” di Roma, ha somministrato un questionario per verificare il grado di conoscenza e le attese degli esercenti in merito al progetto.
Ad analizzare i dati raccolti, nel corso di un tavolo tecnico, sono stati, il presidente dell’ente camerale sannita, Gennaro Masiello, il segretario generale, Vincenzo Coppola, Marilina Labia, dirigente del settore innovazione dell’Istituto “Guglielmo Tagliacarne”, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali di categoria.
“Sono orgoglioso – ha dichiarato il presidente Masiello – di rappresentare un tessuto economico-imprenditoriale che anche in questo momento di crisi e di difficoltà ha deciso di reagire e guardare al futuro nella logica del rilanciare, senza aspettare gli eventi e, quindi, ponendosi come protagonista attivo del proprio futuro”.