Sindacati
Manovra finanziaria: la Uil di Benevento consegna un documento di proposte al prefetto Mazza

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, rende noto che, domani 12 luglio, consegnerà al prefetto di Benevento, Michele Mazza, un documento contenente le proposte di emendamenti della UIL sulla manovra economica predisposta dal Governo nazionale.
Tre i punti qualificanti della posizione espressa dal sindacato, esplicitati in una nota di accompagnamento al documento in cui si sottolinea che: “la manovra è inevitabile e necessaria per la salvaguardia dell’euro; essa deve essere equa soprattutto nei confronti del lavoro pubblico, poiché grava in modo eccessivo sul salario legato alla produttività e blocca il rinnovo dei contratti; infine, vanno mantenute e rafforzate le misure per ridurre i costi della politica e l’evasione fiscale” .
Fioravante Bosco aggiunge inoltre, che, il documento, contenente le proposte di emendamenti sul disegno di legge, sarà presentato contemporaneamente a tutti i prefetti d’Italia nella giornata del 12 luglio. In questo modo, secondo il segretario generale della Uil sannita, il sindacato vuole far sentire la propria voce, evitando inutili scioperi che, già sperimentati, comportano solo danni economici per i lavoratori.