CULTURA
Sant’Agata dei Goti:“Premio Made in Italy” tra la mostra di Dalisi e il convegno sulle nuove frontiere dell’alimentazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue a Sant’Agata dei Goti il “Premio Made in Italy”, con un ricco cartellone di appuntamenti.
Si è svolto ieri il convegno “Con il Made in Italy a tavola si campa cent’anni. La nuova frontiera dell’alimentazione tra gusto, sicurezza e promesse al consumatore” a cui hanno preso parte: l’on.Paolo Russo, presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello e Francesco Massaro, dirigente dello Stapa Cepica della Regione Campania.
Dall’incontro è emersa la necessità e l’importanza, condivisa
da tutti i partecipanti, dell’etichettatura dei prodotti, in particolare per quelli alimentari preimballati; attraverso tale provvedimento è possibile, infatti, garantire una maggiore sicurezza alimentare ai consumatori che possono disporre di dati certificati sulle caratteristiche dei prodotti che acquistano.
Tra gli eventi inseriti nel programma della kermesse, è stata presentata nella serata di ieri anche la mostra dell’artista Riccardo Dalisi, professore universitario, scrittore e vincitore del premio “Compasso d’Oro” nel 1981 per la creazione di una caffettiera. Il designer di origini napoletane si è inoltre intrattenuto in una piacevole conversazione con il pubblico presente alla serata discutendo di arte, cultura e poesia.