fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

La Provincia di Benevento aderisce al progetto della regione Campania “Inserimento Lavorativo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il progetto “INLA 2 – REGIONE CAMPANIA”, voluto e finanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Campania, con l’assistenza tecnica della società Italia Lavoro Spa, è una opportunità significativa sul fronte della lotta alla disoccupazione in quanto sviluppa azioni di sostegno, incentivazione e di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro dei disoccupati campani.

A richiamare l’attenzione su questo programma, che vede la sinergia dei Governi centrale e regionale, è Nunzio Pacifico, assessore provinciale di Benevento alle politiche del lavoro.
La Provincia di Benevento, ha spiegato l’assessore, coopera alla riuscita del progetto ministeriale e regionale con uno sportello informativo di consulenza, assistenza e ricezione domande di adesione presso gli uffici del Centro dell’Impiego provinciale, in Benevento alla via XXV Luglio n. 14 (nei pressi della Stazione ferroviaria centrale).

Il progetto “INLA 2 REGIONE CAMPANIA – INSERIMENTO LAVORATIVO” coinvolge il sistema imprenditoriale locale attivando un sistema integrato di “convenienze” per promuovere la domanda di lavoro ed identificare opportunità di inserimento lavorativo a favore di particolari categorie di disoccupati ed inoccupati.
Le Linee di intervento operative individuate dal Ministero e dalla Regione sono, infatti, tre.
La Linea 1 è rivolta a sostenere l’inserimento nel mercato del lavoro di 500 giovani, tra i 18 e i 24 anni, con bassi livelli di scolarizzazione attraverso work-experience in azienda ed incentivi all’assunzione.
La Linea 2 favorisce l’inserimento di 1.087 giovani residenti in Regione Campania di età compresa tra i 18 e 32 anni, con alti livelli di scolarizzazione, attraverso tirocini formativi in azienda.
Infine, la Linea 3 è riferita ad 800 soggetti svantaggiati, con età superiore i 32 anni, disoccupati di lunga durata e con bassa occupabilità, attraverso incentivi all’assunzione e voucher formativi individuali.

Al progetto “INLA 2 REGIONE CAMPANIA – INSERIMENTO LAVORATIVO” possono aderire le imprese, consorzi e cooperative, costituite sotto qualsiasi forma giuridica, con sede legale e/o operativa in una delle 5 Province della Campania. Le domande di partecipazione verranno analizzate con procedura a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

«Con queste azioni, la Provincia di Benevento, ha detto l’assessore Pacifico, intende contribuire al successo del progetto del Ministero del welfare-Regione Campania e continuare a dare risposte concrete alla crisi occupazionale che attanaglia il Sannio, cooperando, nei limiti delle competenze e delle possibilità, alla buona riuscita di qualsivoglia iniziativa istituzionale».

Lo sportello presso il Centro dell’Impiego di Benevento è operativo tutti i giorni lavorativi dalle ore 09.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì, e fino alle 17.00 nelle giornate del martedì e del giovedì.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Artigianato sannita, dieci anni di smantellamento: Casartigiani accusa la Regione Campania

redazione 1 settimana fa

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, Lombardi: “Doveroso momento di riflessione”

redazione 1 settimana fa

Castelvenere, il consigliere più ‘longevo’ d’Italia ricevuto in Provincia

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Opportunità di lavoro al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento: al via la selezione per graduatoria assistenti

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Grandinata nel Sannio, Rubano (FI): “Subito ricognizione dei danni e misure straordinarie per gli agricoltori”

redazione 3 ore fa

Sannio: sabato allerta meteo per piogge e temporali

redazione 5 ore fa

Tragedia di Ferragosto, scontro frontale alle porte di Benevento: muore 35enne, ferita una donna

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio: sabato allerta meteo per piogge e temporali

redazione 5 ore fa

Tragedia di Ferragosto, scontro frontale alle porte di Benevento: muore 35enne, ferita una donna

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

redazione 9 ore fa

Faicchio si prepara a Medievalia: dal 21 al 24 agosto un’esperienza immersiva nel Medioevo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content