fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, il club convocherà giocatori e procuratori per risoluzioni e taglio stipendi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio sta per avviare il programma di demolizione e ricostruzione. Secondo quanto riporta il Mattino “la società ha provveduto a convocare in sede, a partire dal prossimo 20 maggio, molti tra i calciatori di proprietà i cui contratti scadono nel 2024 e 2025, accompagnati dai rispettivi procuratori”.

“L’intenzione di Oreste Vigorito – scrive l’edizione sannita del quotidiano napoletano – sarebbe essere quella di fare piazza pulita. Modalità e tempistiche per portare a compimento l’eventuale epurazione dipenderanno dall’esito degli incontri che il presidente avrà singolarmente con atleti e agenti.

Non sarà semplice liberarsi di alcuni contratti-zavorra, ma è evidente che nessuno di quelli che hanno condotto la squadra fino al baratro della retrocessione possa pensare di mantenere lo stesso stipendio anche in terza serie. Per cui le strade da intraprendere saranno essenzialmente due: abbattimento o risoluzione consensuale degli accordi”.

Secondo Il Mattino “in ciascuno dei due casi bisognerà comunque intavolare delle vere e proprie trattative per stabilire chi tra gli eventuali riconfermati (che potrebbero contarsi sulle dita di una mano) sarà disposto a restare accettando una decurtazione degli emolumenti, chi invece non lo farà e vorrà cambiare aria, chi, tra coloro che saranno invece invitati a trovarsi un’altra sistemazione sarà nelle condizioni di sistemarsi e chi, diversamente, non riceverà alcuna proposta e quindi saluterà con un’intesa sulla buonuscita”.

“Di certo pochi potranno restare in giallorosso – analizza il quotidiano – visto che molti di loro sono ormai marchiati a fuoco e additati dal pubblico come i principali responsabili di una stagione disastrosa e sciagurata. D’altro canto lo striscione esposto dagli ultras “tutti via da Benevento” è emblematico e la dice lunga sull’idea del pubblico di non voler rivedere nessuno tra i maggiori artefici del ritorno in C calcare l’erba del “Ciro Vigorito” e rappresentare i colori giallorossi”.

Secondo Il Mattino “Il massimo dirigente è più o meno sulla stessa lunghezza d’onda e sa benissimo che avrebbe poco senso tentare di negoziare la permanenza, al netto di un sensibile taglio sull’ingaggio, di elementi che sono a fine ciclo o carriera, che nel Sannio hanno fatto il loro tempo e sono pure invisi alla tifoseria: si è sentito tradito da personaggi che ha trattato come veri professionisti ma purtroppo non si solo rivelati tali e da gran signore qual è, cercherà di farli accomodare fuori dalla porta con la massima educazione ma con piglio fermo”.

Tra i calciatori che sarebbero stati chiamati, ovviamente non figurano quelli in scadenza o in prestito. Tra i convocati ci sono quelli con i contratti più onerosi, ovvero Paleari, Letizia, Tosca, Veseli, Acampora, Improta, Schiattarella, Tello, Viviani e Ciano. Sforbiciate agli ingaggi o spalmature, in caso contrario rescissioni con intesa sulla liquidazione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content