Home SOCIETA' Associazioni A Benevento l’iniziativa ‘Facciamo un pacco alla Camorra’: la pace come tema...

A Benevento l’iniziativa ‘Facciamo un pacco alla Camorra’: la pace come tema dell’edizione 2022

Anche dai beni confiscati alla malavita organizzata possono nascere messaggi di positività e storie di speranza come quelle raccontate dall’iniziativa ”Facciamo un pacco alla Camorra”, giunta alla sua XIV edizione e ospitata nella sala conferenze della cittadella Caritas, in via San Pasquale a Benevento.

A sostenere l’idea il Consorzio Nco, Nuova Cooperazione Organizzata, ideatore del Pacco alla Camorra, insieme al Comitato don Peppe Diana, Libera e con il Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato. Quest’utlimo presente, anche quest’anno, con il fumetto del Commissario Mascherpa.

All’interno delle due confezioni, dal nome diverso a seconda del loro contenuto, Pacco Umanità e Pacco Solidale, prodotti frutto del lavoro svolto sui beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali.

Il tema al centro dell’edizione 2022 dell’iniziativa è la pace da intendersi in tutte le sue declinazioni. Pace come superamento di ogni tipo di conflitto, di oppressione ed ingiustizia sociale. Pace come concetto chiave dell’umanità che difende la diversità, tutela l’ambiente dalle minacce di interessi ciecamente spudorati, sostiene la libertà di espressione e favorisce la vita che non può e non deve unicamente essere sopravvivenza.

Le interviste nel servizio video

Articolo precedenteVolley B1, crisi Olimpia: le telesine incappano nella terza sconfitta consecutiva
Articolo successivoEmendamento del senatore Matera: agevolazioni fiscali per le aziende del Sud