fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Eic, non ci sarà la lista del comitato Abc: “Proseguiremo con la nostra battaglia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Sannita Abc, promotore dell’appello lanciato da padre Alex Zanotelli ”Sindaci Sanniti difendete la vostra acqua con i denti”, comunica che la lista non è stata presentata per insufficienza delle sottoscrizioni previste dalla legge.

“Desideriamo ringraziare di cuore i primi cittadini Sanniti che hanno aderito all’appello di padre Alex – spiega il comitato -, con l’unico scopo di difendere l’acqua pubblica, senza cedere ad alcuna pressione, ben comprendendo che la gestione pubblica dell’acqua è un tema trasversale che supera ogni contrapposizione politica. I sindaci che hanno sottoscritto la lista sono Mucci per San Lupo, Manganiello per San Nazzaro, Rossetti per Sant’Arcangelo Trimonte, Golia per Circello, Facchino per Fragneto Monforte, Marrone per Fragneto l’Abate, De Ieso delegato per Pago Veiano e Apollonio per Sassinoro.

Nel corso della riunione di ieri sera abbiamo ricevuto “l’offerta” di entrare nella lista unica di Mastella e del PD,  indicando un solo rappresentante dei trenta eletti nel Consiglio di Distretto – sottolineano dal comitato -. Abbiamo rispedito al mittente la proposta al partito Democratico nelle persone del sindaco Angelo Pepe e di Angelo Moretti di Civico 22, perché l’unica missione del Comitato infatti è difendere l’acqua pubblica e non aderire a logiche spartitorie. Non possiamo salire sulla nave pilotata da chi ha già deciso di vendere il 49 % della nostra acqua alle multinazionali, perché non è possibile raggiungere l’approdo dell’acqua pubblica quando si è già deciso di naufragare nelle secche delle multinazionali.

Ci teniamo a sottolineare che nessuno dei candidati al consiglio di distretto rappresenterà il Comitato Sannita Acqua Comune – conclude -, il quale ha come unico modello quello sancito dal referendum del 2011, non certo surrogati di altra natura, che rispondono alle logiche del mercato. Continueremo la battaglia portando le nostre istanze con richieste di audizione e partecipazione alle sedute del Consiglio di Distretto, per consentire “l’effettività del diritto all’acqua” e la “partecipazione dei cittadini ai processi decisionali dell’Ente”, come garantito dall’art. 20 della regionale 15/2015”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Il Comitato ABC: ‘No ad ogni forma di privatizzazione della risorsa idrica’

redazione 2 mesi fa

Appello a consiglio di distretto idrico sannita e a Mastella: ‘Non affidiamo a privati bene più prezioso di cui disponiamo’

redazione 3 mesi fa

Corona: ‘Ancora nessun commento dei consiglieri di opposizione al blitz del Consiglio di distretto sannita dell’EIC’

redazione 3 mesi fa

Benevento, venerdì assemblea pubblica per la difesa dell’acqua bene comune

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content