fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pronti, via! Presentata la terza edizione della “Telesi@ Cross Country Race”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta lunedì 17 gennaio, presso la sala multimediale dell’IIS Telesi@, la conferenza stampa on line di presentazione della Terza Edizione “Telesi@ Cross Country Race”. A fare gli onori di casa è stata la Dirigente Scolastica del “Telesi@”, Angela Maria Pelosi che, nell’illustrare l’iniziativa, ha più volte ribadito il valore educativo e formativo dello sport. Presente la ex Dirigente Scolastica del Telesi@, e attuale Responsabile per i Rapporti con il Mondo della Scuola per la SSD Telesia Running Team, Domenica Di Sorbo; il Presidente della SSD Telesia Running Team, Diego Viscusi; il Docente Referente del Podismo dell’IIS Telesi@, Luigi Rotondo. Ha coordinato gli interventi la Vicepreside del “Telesi@”, Paola Giardino.

L’importante evento podistico, ideato dall’Istituto Telesi@ nell’ambito delle iniziative programmate per l’orientamento scolastico, per presentare la propria offerta formativa, è giunto ormai alla Terza Edizione, e come avviene ormai da tempo si avvale della preziosa e collaudata collaborazione della SSD Telesia Running Team, un partenariato tecnico che continua a dare risultati eccellenti sotto ogni punta di vista.

La corsa è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera per il giorno 6 marzo 2022 e si fregia della certificazione Bronze Label, garanzia di sicurezza e qualità.

Viene riconfermata la meravigliosa location, rappresentata dal Parco del Grassano del Comune di San Salvatore Telesino. Il prato verde, curato nei minimi dettagli, le limpide e cristalline acque del Rio del Grassano, offrono, infatti, una cornice naturalistica unica.

L’Edizione 2020, si caratterizzava, oltre che per la presenza di numerosi atleti di alto livello, per il coinvolgimento di numerose scuole del territorio che con bambini e ragazzi aggiungevano suoni e colori ad una giornata che, nonostante il periodo dell’anno, di presentava calda e luminosa. Per l’Edizione 2021, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, eravamo costretti ad adottare una serie di restrizioni. La voglia di ripartire, però, era tanta e con prontezza, senso di responsabilità e spirito di adattamento non ci arrendevamo, giungendo ancora una volta a risultati entusiasmanti, con la partecipazione di atleti di altissimo livello provenienti anche da altre regioni.

Per l’Edizione 2022, in programma il prossimo 6 marzo, il nostro obiettivo è, oltre quello di potenziare le categorie agonistiche, dare maggiore spazio e attenzione al mondo dello sport scolastico e delle categorie giovanili, perché lo sport sia al servizio della crescita dei ragazzi. Per realizzare ciò abbiamo bisogno di vincere prima un’altra grande sfida, quella dell’aumento dei contagi e di uscire dalla situazione di emergenza sanitaria. Per vincere, ora, abbiamo bisogno di mettere in campo, tutti insieme, il nostro “grande senso di responsabilità”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Didattica ma anche musica, canto e teatro: al Modernissimo si chiude il percorso di orientamento del Telesi@

redazione 5 mesi fa

Anche la Provincia di Benevento alla presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino

redazione 6 mesi fa

Tumore al seno: prevenzione e guarigione, la Gepos al fianco delle donne con la ‘Camminata Rosa’

Christian Frattasi 6 mesi fa

Lavori all’Arco di Traiano, salta la gara podistica ‘Xcorrere la Storia’. Confermati gli eventi collaterali

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 16 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 18 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content