fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, Campagnuolo rappresenterà il Comune nell’associazione Nazionale del Vino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con proprio atto, dello scorso 17 giugno, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Salvatore Riccio, ha designato Evangelista Campagnuolo quale rappresentante del Comune presso l’Associazione Nazionale Città del Vino.

Evangelista Campagnuolo, impegnato in politica attiva da oltre un decennio, sia a livello locale che provinciale e regionale, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista Città Nuova e primo dei non eletti, agrotecnico e imprenditore turistico e agricolo professionale è, come ha sottolineato il primo cittadino la figura ideale per professionalità e competenze, per ricoprire questo importante incarico”.

Far parte del circuito delle “Città del Vino” significa offrire a questo territorio innumerevoli occasioni di promozione, di visibilità, di valorizzazione delle eccellenze territoriali e per far conoscere e trasmettere la nostra “cultura” vitivinicola ed enogastronomica, che vanta una tradizione storica consolidata e profondamente radicata nella comunità.

Un’area, quella sannita, dalla quale proviene buona parte della produzione viticola della Campania e con prestigiosi vini tutelati dai marchi Docg, Doc, e Igt tra cui aglianico, piedirosso, falanghina (imbottigliata per la prima volta proprio a Sant’Agata de’Goti) greco, fiano, barbera del Sannio, coda di volpe.

Negli anni, Sant’Agata de’Goti, grazie al connubio con l’Associazione Nazionale Città del Vino, ha spesso saputo dare risalto a queste eccellenze (ricordiamo che il territorio “Sannio falanghina” rappresentato dai comuni a forte vocazione vitivinicola di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Torrecuso è stato designato Città Europea del Vino 2019” Recevin – Rete Europea delle Città del Vino”).

“Sono certo – ha concluso Riccio – che Campagnuolo saprà utilizzare le sue competenze e la sua intraprendenza, per dare sempre maggiore risalto e chance di crescita al nostro territorio attraverso gli strumenti e le opportunità che l’Associazione Città del Vino mette a disposizione dei comuni aderenti.

A lui, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, gli auguri per questa designazione e per il lavoro che lo attende per i prossimi anni.”

Infine, un ringraziamento a Marco Razzano per quanto fatto fino ad oggi come rappresentante dell’ ente in seno all’Associazione Nazionale Città del Vino: un impegno che porta avanti, come membro del CdA di Recevin, la rete Europea delle Città del Vino, dando lustro e possibilità di sviluppo alla nostra Sant’Agata de’Goti, anche in campo internazionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lega: aderisce Frogiero, ex sindaco di Sant’Agata de’ Goti. Con lui altri tre dirigenti locali

Christian Frattasi 2 settimane fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 3 settimane fa

Etichettatura vino, Masiello: ‘Bene decreto, ora bisogna lavorare per uniformare standard europei’

redazione 3 settimane fa

Furti a Sant’Agata de’ Goti, l’opposizione: ‘Il Comune chieda implementazione presenza forze dell’ordine’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 2 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Primo piano

redazione 16 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 5 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 6 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content