fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Organizzazione del lavoro e dei pazienti: la Fp Cgil chiede incontro alla Maugeri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fp Cgil Sanità Privata, in una nota del referente Pompeo Taddeo, sollecita la convocazione di un tavolo risolutivo delle problematiche alla struttura sanitaria ‘Maugeri’ di Telese Terme. Nell’incontro sindacale dello scorso 21 gennaio, la sigla “ha stilato un apposito verbale recante tutte le criticità presenti nella struttura assistenziale di Telese Terme, dove la riorganizzazione delle attività ha concentrato un elevato numero di pazienti critici, non collaboranti e, quindi, necessitanti particolari livelli di assistenza, in un solo piano, anziché distribuirli in più reparti, al fine di agevolarne il monitoraggio e l’attività assistenziale”.

“Aumentare il numero delle unità di personale – scrive nella nota – è, sì, una misura utile, ma da sola poco efficace, dal momento che l’alta concentrazione in un unico luogo, di pazienti la cui necessità assistenziale è particolarmente gravosa e delicata, non fa che appesantire in  maniera non più sostenibile i carichi di lavoro del personale, generando un senso di impotenza, sfiducia e insoddisfazione, legati ad una costante alta intensità delle cure da erogare.

Avevamo richiesto pertanto, nella stessa sede, una redistribuzione dei pazienti più acuti, così com’ era in precedenza, a garanzia della qualità delle cure, della tenuta di tutti i  reparti in condizioni di maggiore operatività, in virtù di una più equa, controllata e sostenibile distribuzione dei carichi assistenziali a beneficio, in primis dei pazienti e, contemporaneamente, degli operatori che lo richiedono a gran voce, nonché nel rispetto degli standard convenzionali statuiti anche a livello regionale.

Per tali motivazioni – prosegue nel comunicato – abbiamo più volte sollecitato l’azienda ad intraprendere nuove misure organizzative in grado di considerare anche le esigenze del  personale ivi operante, ragion per cui  con la presente rinnoviamo ancora un’ ultima volta tale richiesta, nella speranza di assistere a stretto giro, a misure in grado di ristabilire un sereno clima di  collaborazione professionale e tra le parti.

In assenza di riscontro – conclude Taddeo – adiremo tutti gli organi competenti a tutela dei lavoratori, della loro sicurezza, degli ambienti di lavoro e, non da ultimo, le autorità competenti  a garanzia del servizio erogato all’utenza, non escludendo anche ulteriori diverse azioni di protesta”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 6 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content