fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Siap Benevento, Orlacchio confermato segretario provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 4 febbraio 2021, come da Statuto è stato celebrato il V Congresso Provinciale del SIAP di Benevento, massimo organo deliberante a livello provinciale, che per la grave pandemia in atto è stato celebrato in videoconferenza ed aperto solo ai delegati congressuali e agli organi statutari.

Il Congresso Provinciale all’unanimità ha confermato Giuseppe Orlacchio Segretario Generale Provinciale del SIAP di Benevento e ha eletto la Segreteria provinciale, la Direzione provinciale, il Collegio dei sindaci revisori dei conti e il Collegio dei probiviri.

Il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) è il più grande sindacato di base della Polizia di Stato e il terzo sindacato più rappresentativo del Comparto sicurezza e difesa a livello nazionale e a livello provinciale e attraverso il dialogo sereno e costruttivo che lo ha sempre caratterizzato, nel massimo rispetto dei reciproci ruoli e funzioni istituzionali e nell’esclusivo interesse dei lavoratori e buon andamento della pubblica amministrazione, si sta facendo sempre più apprezzare aumentando anno dopo anno i consensi del personale della Polizia di Stato nella provincia.

Il SIAP a Benevento è sempre più impegnato anche nel sociale, partecipando e sostenendo attivamente con i propri dirigenti e quadri sindacali tutte le iniziative promosse a sostegno delle categorie più deboli e per questo più esposte. L’Osservatorio permanente delle problematiche sociali della Segreteria Provinciale del SIAP di Benevento, tramite il Segretario Aggiunto Vicario Antonio ALTIERI e il Vice Segretario Paolo ANGARANO, ha attivato un monitoraggio costante del disagio sociale ed economico, quale conseguenza della grave pandemia in atto, dando massimo impulso alle attività di ascolto, di dialogo e di confronto, segnalando agli enti preposti e alle associazioni di categoria le famiglie e i cittadini maggiormente colpiti che hanno chiesto aiuto. Riteniamo che mai come ora occorra unire le forze e le competenze e attraverso la guida del Sig. Prefetto e del Sig. Questore, quali Autorità di pubblica sicurezza, che ringraziamo per l’attività fin qui svolta e a cui diamo il nostro pieno e incondizionato sostegno, porre le basi per un immediato piano di appoggio che aiuti nel concreto le famiglie in difficoltà e le guidi nel farraginoso percosso burocratico per accedere rapidamente ai fondi e ai finanziamenti che lo Stato sta mettendo a disposizione.

Le risorse ci sono, adesso occorre aiutare le famiglie e le imprese a beneficiarne immediatamente, per accelerare la ripresa economica della nostra provincia prima che sia troppo tardi. Per questo cogliamo l’occasione per invitare ancora una volta tutti i cittadini che hanno bisogno di aiuto o di consigli su come agire, di rivolgersi subito e senza timori a noi o agli altri punti di ascolto presenti sul nostro territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Il SIAP ricorda le stragi di Capaci e via D’Amelio

redazione 3 anni fa

Siap, il sannita Giuseppe Orlacchio nella Direzione Nazionale

redazione 4 anni fa

“Non lasciamoli soli”, il Siap di Benevento aderisce alla Carovana Antiusura

12 anni fa

‘Viviamo il punto più basso delle Forze dell’Ordine dall’Unità d’Italia ad oggi’

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content