fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, Ceniccola attacca sulla Tari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il buon Natale dell’amministrazione Di Lonardo è arrivato con una bella notifica di pagamento della Tari degli anni precedenti. Un’amministrazione così tanto vicina ai cittadini, in questo momento di difficoltà sanitaria ed economica, soprattutto ai commercianti costretti a tenere le saracinesche abbassate, che ha inviato loro una bella strenna natalizia con i tributi da pagare e i relativi interessi”. Comincia così il duro attacco di Giovanni Ceniccola, vice capogruppo consiliare di Guardia sei tu.

“È assurdo – prosegue -. Le nostre aziende agricole soffrono per la mancata vendita del vino, punto di forza dell’economia del nostro territorio, e per il blocco della ristorazione, e l’amministrazione comunale si concentra principalmente a concedere buoni spesa con i soldi trasferiti dallo Stato e a regalare calze di Natale con caramelle e cioccolata ai nostri bambini. È Natale ed è giusto regalare emozioni e gioia ai piccoli cittadini che, come tutti, sono i veri e propri eroi della pandemia, ma bisogna innanzitutto pensare alle priorità.

Non era forse il caso rimandare alla fine del lockdown il pagamento della TARI arretrata? Mi riferisco a un’amministrazione che si prende meriti inesistenti, pubblicando sui social network compiti di ordinaria amministrazione, come la pulizia e la manutenzione del verde pubblico a opera dei ragazzi della forestale che sono stati sempre disponibili verso il Comune di Guardia. Parlo di un’amministrazione che tanto ha screditato il nostro paese, pubblicando foto di degrado e di mancata pulizia del centro antico e che oggi, a distanza di tre mesi, non ha fatto nulla. Provate a fare un giro nel centro storico! Provate ad andare nella zona del laghetto! Il degrado, che è evidente a tutti, viene classificato comecolpa del cittadino maleducato e dall’inesistente senso civico”.

Ceniccola prosegue: “L’amministrazione uscente, nella programmazione del bilancio 2020, aveva previsto l’incremento del capitolo per lo spazzamento delle strade e la pulizia del verde pubblico. Nella spesa complessiva rientravano lo spazzamento meccanico e l’incremento del personale con un piano di spazzamento settimanale dove tutte le strade comunali erano interessate, comprese le contrade. Il 2020 è al termine. Il capitolo di spesa in bilancio è stato impegnato. Le strade continuano a essere sporche. Il declino è appena iniziato.  

Come sempre – conclude -, qualcuno, probabilmente qualche amministratore, invece di parlare e far parlare del proprio buon governo, parla degli ‘altri’ screditandoli e cercando di far ricadere l’attenzione su qualcosa di inesistente, come ad esempio le voci che circolano tra piazze e locali pubblici, circa le mie imminenti dimissioni. Bugiardo! Una grande falsità. Ho amministrato per dieci anni nelle file della maggioranza consiliare dando il mio meglio nel risolvere le problematiche della nostra cittadina. Sono stato sempre presente e a disposizione di chi mi ha votato e anche di chi ha votato altri. Sono sempre stato vicino a tutti, a prescindere dalla loro vicinanza a questo o a quello. Ho dedicato quotidianamente tantissimo del mio tempo al Comune. Amministrare significa sacrificio e coerenza, quella coerenza di cui sono fortemente sostenitore, e che non vedo assolutamente nella nuova amministrazione. Oggi mi ritrovo all’opposizione, consigliere comunale del gruppo ‘Guardia sei tu’, ed è proprio l’opposizione che voglio fare, con tutto il mio impegno e tutta la voce che ho. Mai, e dico mai, mi è passata per la testa l’idea di potermi dimettere. Insieme ai miei compagni e amici, rappresento la metà meno 21 dei nostri cittadini. Porterò a termine il mio mandato fino alla durata di questa amministrazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi consulti specialistici per la Giornata di prevenzione cardiovascolare

redazione 1 mese fa

A Guardia Sanframondi la manifestazione conclusiva del progetto ‘Scuola Viva’ dell’istituto De Blasio

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, la marcia di avvicinamento ai Riti Settennali: tanti fedeli alla “Missione Popolare”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 2 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 15 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 2 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 15 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content