fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Asl e gestione della pandemia: RIGUARDA la conferenza stampa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono 8000 le dosi di vaccino per la prima fase del piano anti covid richiesti dall’azienda sanitaria locale di Benevento alla Regione Campania. Il piano inizierà il 15 gennaio su adesione volontaria e sarà destinato in prima battuta agli ospiti delle RSA, agli operatori sanitari della aziende ospedaliere e dei distretti sanitari della provincia di Benevento. Prevista la somministrazione di due fiale vaccinali ogni 15 giorni che avverrà in collaborazione, oltre che con l’istituto zooprofilattico del Mezzogiorno, con l’ospedale San Pio di Benevento dove verranno stoccati in frigoriferi ad hoc con refrigerazione a -80 gradi i vaccini della Pzifer. ”

Ad annunciarlo il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, nel corso di una video conferenza, svolta insieme al direttore sanitario Maria Concetta Conte sul bilancio delle attività del 2020, caratterizzato dall’emergenza sanitaria da coronavirus.

L’incontro da remoto con la stampa è stata l’occasione per chiarire anche la questione sulla discrepanza dei dati che si è verificata nelle ultime settimane. “Al ministero della Salute e alla Protezione civile – ha precisato Conte – arriva il dato di incidenza giornaliera per la provincia che rileva i nuovi positivi, ovvero le persone che per la prima volta effettuano il tampone, su convocazione dell’Asl nell’ambito delle operazioni di tracciamento del contagio. Il dato è scorporato da quelli che giungono da laboratori privati non accreditati e non inseriti nella rete coronet.”

“La confusione sui numeri e l’impennata dei contagi da coronavirus riscontrata – ha aggiunto – è emersa da quando sono entrati in gioco i laboratori accreditati dalla Regione Campania per effettuare i tamponi che hanno segnalato gli esiti ai sindaci e sulla piattaforma I sinfonia e da alcuni errori dell’azienda legati al passaggio alla nuova veste grafica.”

Il dg Volpe ha poi lanciato un messaggio di responsabilità ai sanniti in vista delle festività natalizie per evitare la terza ondata pandemica a gennaio: l’invito caloroso è stato quello di rispettare il distanziamento e, in generale, di tutte le norme previste dai DPCM e dalle ordinanze regionali e locali.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 4 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 4 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 5 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 17 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 1 ora fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content