fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, Pietro Di Lorenzo è il nuovo presidente della Sezione Automotive, Aerospazio, Aeronautica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Pietro Di Lorenzo, classe 1962, CEO di POWERFLEX Srl, azienda leader nel settore dell’ingegneria per la difesa, l’avionica, l’aerospazio, il navale e il sismico, il nuovo Presidente della Sezione Automotive, Aerospazio, Aeronautica di Confindustria Benevento.

Lo ha eletto ieri all’unanimità l’assemblea convocata per rinnovare i vertici.

“Desidero ringraziare il presidente uscente Andrea Esposito, amministratore di LAER Srl, per l’importante azione promossa durante il suo mandato e in particolare gli imprenditori della Sezione che hanno riposto fiducia nella mia persona appoggiando la mia candidatura.

Il settore Aeronautico e quello dell’Automotive rappresentano eccellenze rilevanti nel nostro Territorio – spiega Pietro Di Lorenzo – creare sinergie e progetti di sviluppo sarà la mia priorità. La collaborazione, unitamente all’apporto dell’esperienza imprenditoriale di ciascun componente della nostra sezione, ci permetterà di ampliare le competenze della sezione che andrò a presiedere.

Sono consapevole che l’esperienza e le relazioni di POWERFLEX durante i 25 anni di attività imprenditoriale possano rappresentare un prestigioso background al servizio del nostro territorio.

Credo fortemente nella ricerca e nel trasferimento tecnologico. POWERFLEX collabora attivamente con l’Università degli Studi del Sannio, ed è grazie agli investimenti continui e costanti in ricerca e innovazione, che siamo diventata azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di sistemi di protezione da urti e vibrazioni di apparati sensibili.

Desidererei fortemente contribuire allo sviluppo e alla crescita del tessuto imprenditoriale del beneventano, valorizzando gli stakeholders di filiera attraverso un’attenta valutazione delle realtà esistenti e utilizzando le competenze, trasversali ai mercati di riferimento, maturate nel tempo.

Credo nella collaborazione tra imprese e imprenditori poichè ho personalmente sperimentato l’importanza del creare network nello sviluppo di progetti che possano conquistare nicchie di mercato rilevanti.

L’associazionismo e la forza delle sinergie tra gli associati sarà certamente un punto di forza nell’accogliere le sfide e le provocazioni che il futuro ci riserverà.”

POWERFLEX è un’azienda italiana che opera dal 1996, svolge le sue attività in tre stabilimenti ubicati nel comune di Limatola.

I settori in cui opera l’azienda sono:

Difesa: land and naval, con lo studio e la soluzione dei problemi legati agli shock ed alle vibrazioni, la fornitura di apparecchi meccatronici e rack a standard 19”

Avionico ed Aerospaziale: con attività di progettazione di parti per satelliti e sistemi per l’alloggiamento di apparati elettronici a bordo velivoli

Sismico: con lo studio, la progettazione e la validazione di sistemi antisismici per impianti tecnologici e Beni ambientali e culturali.

“Ancora una volta una storia di limatolesi che riempie di orgoglio”.
Il Sindaco Domenico Parisi e l’Amministrazione comunale salutano con estrema soddisfazione il risultato colto da Pietro Di Lorenzo, Ceo dell’azienda di Limatola “Powerflex Srl”, neoeletto Presidente della Sezione “Automotive, Aerospazio, Aeronautica” in seno a Confindustria Benevento.

“L’impegno e la laboriosità quali parametri del successo. Che la sua vicenda sia da esempio ai tanti giovani, l’abnegazione e la capacità possono essere il volano per sempre maggiori successi”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 1 mese fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

redazione 1 mese fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

redazione 1 mese fa

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 33 secondi fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 1 ora fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 1 ora fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 1 ora fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

Primo piano

redazione 34 secondi fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 24 minuti fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 1 ora fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 3 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content