fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sanità e ospedale a Cerreto Sannita, Ciaburri incontra Volpe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mentre c’è chi litiga per la gestione del potere nel momento più difficile per la comunità di Cerreto Sannita, in settimana ho chiesto ed ottenuto di incontrare (considerata la particolare situazione sanitaria del nostro territorio) il Direttore Generale dell’Asl di Benevento Dott. Volpe, visto che sono stato uno dei primi a mettere in dubbio l’operato dell’Asl nella gestione dell’emergenza  pandemica. Innanzitutto, posso dire di avere incontrato una persona cortese e disponibile al confronto anche “aspro”, ma nonostante tutto una persona pronta al dialogo costruttivo con i cittadini interessati al benessere della comunità nella quale risiedono”. Così in una nota Gianmariamichele Ciaburri di “Impegno x Cerreto Sannita”  

“Ho ravvisato in Volpe – spiega – ottime capacità manageriali nonostante le poche risorse a sua disposizione, ma soprattutto un uomo fortemente motivato a salvaguardare gli interessi sanitari della nostra Provincia. Un incontro nel quale ho voluto approfondire la questione dell’ex ospedale di Cerreto Sannita, ed i riscontri sono stati più che positivi avendo potuto constatare che bisogna solo aprire l’ospedale di comunità ed Hospice, visto che  sono stati effettuati tutti gli adempimenti. Apertura sospesa solo in ragione dell’emergenza coronavirus. Ritengo opportuna la scelta dell’asl   di non destinare la struttura cerretese a ” hotel covid”  questo avrebbe comportato di allungare i tempi per l’apertura dell’ospedale di comunità, ma soprattutto non si poteva pensare di indicare l’ex ospedale come centro vaccinale anti covid della zona nel prossimo gennaio. Naturalmente, ho evidenziato al manager le mie perplessità sul fatto che il territorio della valle del Titerno necessita di un Pronto Soccorso attivo, con veri reparti e questo che chiedono i cittadini da anni. Resta comunque importante  tenere viva  ed attiva  la struttura cerretese, ciò ci consentirà di spronare la politica ( che decide il piano sanitario) alla  possibile riapertura in futuro di un vero ospedale di cui necessita il nostro territorio che si trova in un  area fortemente disagiata. Sarà questa la mia, la nostra lotta insieme a tanti cittadini e ai comitati spontanei che sono nati per ridare alla vallata un vero ospedale”.

Ho ritenuto  esporre  al Direttore Generale – conclude – la  preoccupazione di come siano stati effettuati a Cerreto Sannita pochi tamponi ai cittadini e ai proprietari di attività commerciali, considerati i diversi casi di persone ammalate da  coronavirus.  Non ho potuto  fare a meno di porre l’accento sui notevoli ritardi dell’ASL nel comunicare l’esito dei tamponi e ricostruire la catena dei contatti. Lo stesso Dott Volpe ha ritenuto valide   le  mie  preoccupazione e su mia espressa richiesta abbiamo convenuto di intensificare la catena dei controlli di cittadini venuti a contatto con positivi, oltre a valutare di mettere in campo nei prossimi giorni una serie di tamponi rapidi per una determinata fascia di età di residenti, non essendo possibile predisporre tamponi per tutti, viste le poche risorse a  disposizione”.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 2 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 5 giorni fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 7 giorni fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 9 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 11 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content