fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Giornata contro la violenza sulle donne, Pepe (UsAcli) al veleno. Solidarietà all’associazione di Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Passato il 25 Novembre e come ogni anno quando arriva il giorno del Ringraziamento negli USA ci si ricorda della ricorrenza, molte associazioni, enti, sigle in quella giornata procedono con riti usuali e prassi nello sdegnarsi, nel comunicare nel trasmettere raccomandazioni sulla sensibilità del problema, poi…dal giorno dopo si ripassa alla quotidianità e si ricomincia con altro e a guardare ad altrove.

Purtroppo dissentiamo da tale atteggiamento, e non apposta il 25 Novembre abbiamo taciuto. Abbiamo continuato – spiega Alessandro Pepe, presidente dell’UsAcli Benevento – a tenere contatti con persone che hanno subito violenza, abbiamo intrecciato rapporti con persone che potenzialmente potevano essere colpite da questa piaga consigliandole per il meglio, ma ancora di più in collaborazione con l’associazione affiliata Usacli e l’associazione Spazio Donna, molto attiva grazie al fattivo sostegno della ASL di Caserta – prosegue Pepe – l’Usacli di Benevento ha aperto il primo sportello di ascolto per le vittime di violenza proprio ieri a Caserta, e nei prossimi mesi sarà aperto anche a Benevento, anche se consci dell’utopia di ricevere lo stesso trattamento a noi riservato in Terra di lavoro.

Ma di più ad oggi vogliamo segnalare un atto gravissimo, accaduto proprio ad un comitato “La voce delle Donne” che hanno subito un atto vandalico presso la contrada di loro sede ove persone ignote, e vogliamo fermarci qui, hanno proceduto allo strappo dello stendardo che la presidente Velardi insieme al proprio staff aveva posto proprio per ricordare le vittime di violenza.

Sono intervenuti i carabinieri che sicuramente faranno luce sull’accaduto, vogliamo porre tutta la nostra solidarietà a “La voce delle Donne”, purtroppo lì non ci sono panchine rosse da esibire, svolgono un lavoro di soddisfazione di istanze e risoluzione di problematiche senza l’aiuto di nessun filantropo o istituzione che conceda benefit affinchè vengano messe a proprio agio.

La distruzione di quello stendardo – conclude Pepe – è paragonabile ad una violenza diretta ai danni di quelle donne, e noi ci interporremo tra loro ed i loro aggressori fiduciosi che le forze dell’ordine faranno il loro lavoro e questi miseri personaggi ricevano la giusta punizione”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 2 settimane fa

Tocca studentessa durante esperimento di chimica: sospeso per un anno tecnico di laboratorio, accusato di violenza sessuale

redazione 2 settimane fa

(H) Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite al Fatebenefratelli

redazione 2 settimane fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 53 minuti fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 12 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 14 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content