fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio, salta la XXV edizione del Presepe Vivente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Salta anche la XXV edizione del presepe vivente di Faicchio a causa del covid. “Di solito – scrive il comitato organizzatore – avremmo già iniziato a fare la conta dei giorni che mancano al Natale, ma la situazione attuale ci ha frenati. Eravamo già pronti a celebrare il 25° anniversario…Ci siamo consultati e alla fine abbiamo preso la decisione di annullare l’edizione 2020 della nostra rinomata manifestazione.

La decisione è stata presa in maniera congiunta da tutto il Comitato “Presepe Vivente Faicchio”. Una scelta che lascia il segno ma che tutti gli attori in causa hanno preso di comune intenzione, ritenendo indiscutibile la priorità della tutela della salute di turisti e figuranti. Non ci sono le condizioni!

Quello che stiamo vivendo – aggiunge nella nota – deve essere il tempo della responsabilità. Il Presepe Vivente è diventato negli anni un simbolo del nostro territorio. Non potevamo permetterci di mettere a rischio la salute dei nostri volontari e dei turisti. La nostra manifestazione richiama ogni anno migliaia di persone, un assembramento che non può coesistere con l’attuale situazione pandemica.

“Nel buio di questo momento storico senza precedenti, le luci del nostro Presepe Vivente non si accenderanno ma speriamo che il messaggio di amore e di speranza che eravamo soliti regalarvi all’interno del nostro percorso vi accompagni e vi riscaldi in questo Natale particolare.”

C’è il tempo giusto per ogni cosa e adesso non possiamo permetterci di creare eventi di grande assembramento. Quello di quest’anno sarà solo uno stop momentaneo. La tutela della salute è il nostro primo obiettivo.

Come sempre vogliamo ringraziare tutti voi, i visitatori, gli abitanti e proprietari delle case nel Borgo Storico “PORTI”, l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, il Nucleo comunale di Protezione Civile, la Pro Loco “Casali di Faicchio”, il “Cireneo Onlus”, i partners, le aziende, le imprese, le ditte, gli esercizi commerciali, i ristoratori, gli allevatori e i nostri fornitori. Un ringraziamento speciale a tutti i figuranti, i protagonisti e tutte le nostre comparse, davvero straordinari. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e a tutti quelli che lavorano per far funzionare gli ingranaggi del Presepe Vivente costruendo una storia di grande successo.

Ci saranno tempi migliori per rivederci, ma nel frattempo questo Natale 2020, questo Natale così diverso, arriverà lo stesso con la sua magia. Passiamolo con i nostri cari e comportiamoci in modo responsabile, nel rispetto del lavoro di tutti i medici, gli infermieri, il personale sanitario e di tutti quelli che ci hanno lasciati a causa di questo brutto virus. Rispettiamo quanto ci viene detto di fare e torneremo, prima che mai a stare insieme. Appuntamento al prossimo anno 2021 con la 25a Edizione del Presepe Vivente Faicchio – conclude la nota – che sarà un’edizione straordinaria e di grande effetto”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Faicchio, grande successo per la cena di beneficenza con la Croce Rossa Italiana

redazione 1 mese fa

Faicchio, furto sventato dall’intervento dei passanti. Telecamere e carabinieri inchiodano gli autori

redazione 2 mesi fa

Faicchio, si finge il figlio in difficoltà economiche e truffa anziana. Denunciate due persone

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Epifania ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 2 ore fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 3 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content