fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 luglio

Le principali notizi da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, SI E’ SPENTA VITTORIA PRINCIPE
Grave lutto nel giornalismo beneventano. Si è spenta oggi all’età di 51 anni, Vittoria Principe, fondatrice e direttore responsabile della storica emittente televisiva locale Elletv. Giornalista, collaboratrice di Repubblica, era da tempo impegnata anche in politica: nel 2016 si era candidata a sindaco di Benevento con la lista civica “Sfidiamoli”. Nel 2017 era stata nominata nella commissione regionale per la realizzazione della Parità dei Diritti e delle Opportunità fra Uomo e Donna. Attivissima anche nel sociale: era referente delle associazioni #AvantiDonne e “Io più forte di… te”. Da tempo lottava contro un brutto male.

ZONA ASI, SOPRALLUOGO PER MESSA IN SICUREZZA DEI FIUMI
Portare l’area industriale di Ponte Valentino in sicurezza, mettendo definitivamente mano alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria dei fiumi Tammaro e Calore che trovano la loro convergenza proprio nel sito dove cinque anni fa l’alluvione ha danneggiato gravemente numerose aziende. Ieri un sopralluogo della Provincia di Benevento e dell’Asi che hanno deciso di “procedere anche con interventi di somma urgenza per la messa in sicurezza dell’area al fine di scongiurare altri rischi per le aziende operanti nella zona”.

SCUOLA, LA PRIMARIA RESTA CHIUSA
Si è svolta la riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca con i rappresentanti del mondo della scuola. E’ stata affrontata e discussa l’ipotesi della ripresa di didattica in presenza, almeno per i primi due anni della scuola primaria. Sulla base dei dati sull’andamento dell’epidemia dell’Unità di Crisi, delle Asl e del Santobono, si è concordato sulla necessità di verificare la situazione nei prossimi 10 giorni. E’ stata condivisa inoltre la necessità di utilizzare comunque questi giorni per prepararsi al futuro, in particolare in tema di trasporto pubblico.

COVID, MASTELLA IN AUTO-QUARANTENA
“Mi sono posto in auto quarantena dopo la positività di un mio collaboratore”. Così in un post su Facebook il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio scende in campo per il match di Coppa Italia contro l’Empoli di Alessio Dionisi, capolista della Serie B. La gara è valida per il terzo turno eliminatorio della manifestazione tricolore. L’appuntamento è per le 16 allo stadio “Vigorito”. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Benevento Social Club. Giorgio e Aurora vi aspettano per una puntata ricca di divertenti curiosità sul mondo della Strega.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 56 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 2 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Primo piano

redazione 10 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 5 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 6 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content